Ancora una tragedia in volo in Italia. Un ultraleggero è precipitato in provincia di Udine poco dopo il decollo. Il bilancio è grave. Aperta un’indagine per accertare meglio la dinamica di questo incidente.
Ennesimo grave incidente in Italia per quanto riguarda il mondo del volo. Come riportato da La Repubblica, un ultraleggero è precipitato in provincia di Udine poco dopo il decollo. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma per il passeggero non c’è stato niente da fare: il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.
E’ in gravi condizioni, invece, il pilota del velivolo. Il 62enne è riuscito ad uscire dal mezzo tra le fiamme ed attualmente si trova ricoverato in ospedale per le ustioni riportate in diverse parti del corpo. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Intanto gli inquirenti hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire la dinamica del grave incidente avvenuto in zona Biauzzo, frazione di Codroipo.
La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, che sono naturalmente da confermare, il mezzo era decollato da circa un minuto quando, per motivi da accertare, ha perso potenza ed è precipitato al suolo. L’impatto ha provocato subito un incendio e per il passeggero non c’è stato niente da fare.
Il pilota è stato ricoverato in gravi condizioni in ospedale e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Gli inquirenti attendono l’ok da parte dei sanitari per interrogarlo e provare a capire meglio la dinamica di questo grave incidente.
La Procura, inoltre, nelle prossime ore autorizzerà anche gli accertamenti su quello che è rimasto del velivolo per cercare di individuare un eventuale problema meccanico, che potrebbe aver causato la caduta del mezzo. Tutte ipotesi che, come detto in precedenza, dovranno essere confermate dagli approfondimenti degli investigatori.
Una vicenda che quindi ha ancora diversi punti da chiarire e per questo motivo nelle prossime settimane ci potrebbero essere delle importanti novità.