L’Isola dei Famosi 2022 è giunta alla sua 18esima puntata confermandosi un successo. Il reality condotto da Ilary Blasi convince ma soprattutto diverte e quello che succede in Honduras, tra i naufraghi ancora in gara, coinvolge i telespettatori. Al centro dell’interesse del pubblico le dichiarazioni dubbie di Guendalina Tavassi sul non rapporto di Estefania e Roger ma anche sul presunto fidanzato dell’ex gieffina.
Clemente Russo: “Ho confuso la competizione con il gioco”
Ad animare il programma anche i confronti in studio tra gli opinionisti e i naufraghi che hanno fatto ritorno in Italia. Inatteso il botta e risposta tra Clemente Russo, che ha lasciato l’Honduras la scorsa settimana, e Vladimir Luxuria che ha punzecchiato l’ex pugile in più occasioni. Clemente ha prima spiegato a Ilary come mai il suo ruolo non è stato capito, e cosa secondo lui ha sbagliato nel rapporto con gli altri naufraghi.
“Quando mi sono staccato dal gioco e ho fatto questi tre giorni di quarantena qui recluso ho capito che non sono stato né un campione e né forte come sono”. L’ex campione ha poi precisato: “Io nove mesi fa ho terminato la carriera agonistica. E quindi forse stavo ostentando quello che mi manca. Avevo scambiato il campo per Playa Palapa. Come mai sono stato eliminato? Credo che abbia confuso la competizione con il gioco”.
Vladimir Luxuria: “Clemente ti consiglio di prendere il vocabolario…”
Anche Vladimir Luxuria ha voluto stuzzicare Clemente Russo. Secondo l’opinionista l’ex naufrago, che è stato accolto in studio dalla moglie, non è sincero quando prova a giustificare il suo fallimento come naufrago: “Ti consiglio di prendere il vocabolario e andare alla lettera A. C’è una definizione, autocritica. Leggila, secondo me ti farà bene”. Ha dichiarato senza esitare l’opinionista che più volte ha puntato il dito sull’ex naufrago.
Clemente è convinto di non aver fatto le giuste valutazione in merito al gioco e di avere molta autocritica, quindi le parole di Luxuria non sembrano toccarlo: “Credo di aver confuso la competizione con il gioco. Tutto qua. Quindi se dovessi ritornare giocherei e mi divertirei. Io sono molto autocritico“.