Prestazione pazzesca da parte dell’attaccante italiano, che realizza una cinquina contro il Goztepe. La prodezza merita la standing ovation del pubblico.
Una prestazione da urlo per chiudere la stagione nel modo migliore possibile. Inimmaginabile, vista la cinquina rifilata al Goztepe e soprattutto con negli occhi la prodezza delle rete siglata di rabona.
Serve il video, soltanto il video (le parole non bastano), per descrivere la magia di Mario Balotelli, mattatore assoluto dell’ultima giornata del campionato turco. La sua squadra, l’Adana Demirspor (allenata da Vincenzo Montella), ha travolto 7-0 gli avversari del turno conclusivo grazie soprattutto all’attaccante italiano. Tris nel primo tempo (33′, 36′ e 44′), poi altre due reti dopo l’intervallo (62′ e 70′). Gli altri due gol portano la firma di Oztumer e Canyaka.
Ma più che il risultato, già di per sé eclatante, ha colpito uno dei timbri di Balotelli. Sicuramente entra nella carrellata dei gol più belli della stagione, considerando tutti i campionati europei. Roba da sigla televisiva, da stropicciarsi gli occhi. Ingresso in area di rigore, puntato in dribbling il diretto avversario, una serie disarmante di doppi passi prima di scegliere la direzione del pallone, portato sul sinistro. Finito qua? Neanche per sogno. Sarebbe stato troppo “facile” calciare in porta col mancino. SuperMario opta per la rabona che beffa in diagonale il portiere Ozcimen. Standing ovation meritatissima da parte del pubblico di casa. Balotelli, con i cinque gol di oggi, è salito al secondo posto in classifica nella classifica dei marcatori (18 realizzazioni), mentre l’Adana ha terminato la propria stagione in nona posizione.