Davide Nicola ci riprova. Ecco la promessa fatta dal tecnico della Salernitana in caso di salvezza con i campani.
Da Crotone-Torino in bicicletta a Salerno-Città del Vaticano a piedi. Davide Nicola, dopo la scommessa vinta nel 2017, ha deciso di riprovarci anche con i campani e fare una promessa in caso di salvezza con i granata.
Questa volta, però, niente bicicletta, ma una lunga camminata fino a Città del Vaticano per cercare di incontrare il Papa. Una promessa che il tecnico torinese spera davvero di rispettare perché questo significa che il suo secondo miracolo calcistico è riuscito visto che al suo arrivo sulla panchina dei granata la situazione sembrava ormai compromessa.
Ma Nicola ci ha abituato a compiere delle imprese e, dopo aver salvato il Crotone, è pronto a ripetersi anche con la Salernitana.
Come detto in precedenza, Davide Nicola non è nuovo alle promesse e soprattutto a mantenerle. Nel 2017 quando sedeva sulla panchina del Crotone il tecnico torinese aveva detto che in caso di salvezza sarebbe andato in bicicletta fino a Torino. E così è stato: al termine della stagione l’allenatore è salito sulla sua bici ed è stato protagonista di un lungo Giro d’Italia fino al capoluogo torinese dove lo hanno accolto altri tifosi rossoblu.
Nel caso della Salernitana il tecnico ha deciso di andare a piedi fino a Città del Vaticano magari per incontrare il Papa. Nicola spera di poter mantenere ancora una volta la sua promessa e siamo certi che nella Capitale saranno diversi i tifosi granata ad accoglierlo e ringraziarlo per questo miracolo.
E la strada intrapresa da Nicola in questi ultimi anni è seguita anche da altri colleghi. E’ il caso di Bisoli che ha deciso di raggiungere il Santuario di San Francesco di Paola da Cosenza a piedi dopo la salvezza del club calabrese. E chissà se in futuro anche altri allenatori decideranno di fare promesse simili magari per traguardi sicuramente più importanti.