Anche se la prima giornata della nuova stagione di serie A non comincerà prima di metà agosto prossimo, già sappiamo chi non la giocherà
La stagione di serie A che si è appena conclusa ieri con gli ultimi verdetti ha emesso anche l’ultima sentenza del giudice sportivo e ben dieci giocatori saranno costretti a saltare la prima giornata della nuova stagione che comincerà nel weekend del 14-15 agosto prossimo.
Milan Campione d’Italia, Fiorentina in Europa Conference League e Cagliari malinconicamente retrocesso in serie B, eccole le ultime risultanze del rettangolo verde al termine dell’ultima giornata di campionato. La prossima stagione comincerà in anticipo per via della sosta forzata di metà novembre- metà dicembre, e ci saranno ben quattro giornate nel mese di agosto, per poi lasciare spazio al Mondiale che si disputerà per la prima volta in inverno in Qatar. Manifestazione alla quale purtroppo non parteciperà la Nazionale italiana di Roberto Mancini eliminata ai playoff, ma il campionato dovrà comunque ugualmente osservare la sosta come tutti gli altri campionati in Europa.
Dieci giocatori squalificati
Al termine dell’ultima giornata di campionato, il giudice sportivo ha così squalificato ben 10 giocatori per la prima giornata della prossima stagione: Remo Freuler dell’Atalanta, Giorgio Altare del Cagliari, Moise Kean e Adrien Rabiot della Juve, Luiz Felipe della Lazio, Maxime Lopez del Sassuolo, Alessandro Buongiorno del Torino, Nicolò Casale, Federico Ceccherini e Miguel Veloso infine del Verona. Salteranno la 1a giornata di Serie A, se saranno ancora nel massimo campionato naturalmente. Alcuni di loro, come ad esempio Luiz Felipe che dovrebbe andare all’estero o Altare che se dovesse rimanere in Sardegna salterebbe la prima giornata del campionato di serie B.