Nella giornata conclusiva che ha deciso lo volata Scudetto in favore del Milan, un sostenitore nerazzurro si è avventato contro uno rossonero dopo aver spaccato un bicchiere: l’aggredito è stato portato immediatamente in ospedale
La rabbia per aver dovuto assistere in diretta alla vittoria dello Scudetto del Milan ha portato a una reazione spropositata, folle e vergognosa. Il protagonista è un tifoso dell’Inter di 56 anni, che mentre si trovata all’interno di un bar dell’oltre Adda di Lodi, ha perso completamente il senno della ragione, aggredendo in modo violento un sostenitore rossonero di 53 anni che stava assistendo alla partita di Reggio Emilia tra il Sassuolo e la squadra di Pioli.
Il Milan ha chiuso la gara già nel primo tempo, annichilendo la squadra neroverde e non dando così alcuna speranza di rimonta all’Inter di Simone Inzaghi.
Così, per la rabbia del momento, il fan interista ha spaccato un bicchiere di vetro e ne ha utilizzato i resti contundenti per colpire al collo il rivale nella fede sportiva, di fronte ai clienti terrorizzati per via di quella reazione fuori dal normale. Sul posto sono intervenuti nel giro di pochissimi minuti le forze dell’ordine e un’ambulanza chiamata dal proprietario del locale, con l’uomo ferito che è stato medicato sul posto e poi portato d’urgenza all’ospedale di Lodi. Fortunatamente le sue condizioni non sarebbero così bravi e secondo i primi rapporti il tifoso del Milan non è in pericolo di vita. Per quanto riguarda l’aggressore, invece, sono al vaglio degli inquirenti i reati da contestare, per quello che è stato un momento di pura e ingiustificabile follia.