Un incendio è stato registrato in un palazzo a Roma. Sul posto sono arrivati immediatamente i vigili del fuoco. Ecco il bilancio.
Tragedia a Roma nel pomeriggio di lunedì 23 maggio 2022. Come riportato da La Repubblica, un incendio, per motivi ancora da accertare, è divampato in un palazzo nel quartiere Aurelio.
Sul posto sono arrivate immediatamente diverse squadre dei vigili del fuoco e un carro autoprotettori per aiutare le persone rimaste bloccate nel palazzo. Il telone gonfiabile, infatti, è stato utilizzato per consentire ai condomini in difficoltà di lanciarsi dalle finestre e salvarsi.
Il primo bilancio di questa tragedia è di un morto. Secondo le prime informazioni, la vittima è una persona malata trovata senza vita in un letto. L’incendio potrebbe essere partita da questa casa, ma non si hanno particolari informazioni fino a questo momento. Sul posto, comunque, ci sono vigili del fuoco e carabinieri per provare ad accertare meglio le cause del rogo.
Gli inquirenti hanno aperto un’indagine per accertare meglio quanto successo. Come riferito da RomaToday, l’incendio ha riguardato principalmente tre piani del palazzo e per questo motivo i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare il materasso gonfiabile per consentire alle persone rimaste intrappolate nei propri appartamenti di lanciarsi dalla finestra e salvarsi.
Sul posto diverse squadre dei vigili del fuoco, che ora sono impegnate a ricostruire la dinamica e capire il motivo di questo incendio. Non si esclude le fiamme siano partite dall’appartamento della vittima, una persona allettata, ma si tratta solamente di una ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore tramite tutti i rilievi dei pompieri e degli inquirenti.
Si è al lavoro anche per cercare di individuare la stabilità del palazzo coinvolto dall’incendio. Anche in questo caso nelle prossime ore ci potrebbero essere delle importanti novità con i vigili del fuoco che nel giro di poco tempo dovrebbero dare delle risposte importante alle domande degli inquirenti che si sono posti subito dopo il rogo.