Da Kiev sono sicuri e confermano le prime voci che stanno arrivando solamente adesso: il presidente della Russia, Vladimir Putin, sarebbe scampato ad un attentato. A confermarlo è il capo dell’Intelligence con una nota
Con questa di oggi siamo arrivati ad 89 giorni di conflitto in Ucraina. Una situazione che non sembra prendere una piega diversa. Anzi, purtroppo continuano ad essere lanciate missili e bombe su edifici, base militari e soprattutto ospedali del paese orientale causando molti morti ed un numero infinito di feriti.
Le forze russe continuano la loro avanzata verso alcune parti della città, ma i soldati locali resistono e rispondono agli attacchi avversari. Nel frattempo, però, sempre dalla nazione invasa, arriva una notizia che riguarda proprio il personaggio inquadrato in foto. Stiamo parlando del numero uno del Cremlino, Vladimir Putin.
Secondo quanto riporta il capo dell’Intelligence del Ministero della Difesa ucraina, Kyrylo Budanov, il presidente russo sarebbe scampato ad un attentato di poco tempo fa. La notizia è stata resa nota solamente adesso, ma non è mai diventata di dominio pubblico ed ha voluto spiegare anche il motivo. Per il momento non sono arrivate né conferme e nemmeno smentite dalla Russia.
Una notizia che è stata riportata anche da alcuni media ucraini negli ultimi minuti. Tra questi ci ha pensato anche l’Ukrainska Pravda. Queste sono state le parole da parte del capo dell’Intelligence: “C’è stato un tentativo non molto tempo fa. Si tratta di una informazione non pubblica e di un tentativo assolutamente fallito, ma è successo davvero circa due mesi fa“.
Come riportato in precedenza, però, non sono arrivate confermare dalla Russia né tantomeno dallo Zar in merito a questa vicenda che riguarda da vicino il leader del Cremlino.