Dramma nel lodigiano, morto bambino di 7 anni: le cause

Un vero e proprio dramma quello che si è verificato nelle ultime ore nel lodigiano: un bambino, di soli 7 anni, è deceduto. Disperazione dei genitori

Dramma nel lodigiano
Ambulanza (Ansa Foto)

Si fa fatica ad accettare ogni tipo di morte, specialmente per un bambino di soli 7 anni che aveva più di una vita davanti a sé. Purtroppo per lui e per la sua famiglia tutto questo non si potrà mai verificare perché non è più tra noi. Ci troviamo ad Ospedaletto Lodigiano (in provincia di Lodi) dove nella serata di sabato 21 maggio è venuto a mancare un bambino. Quest’ultimo è morto nella propria abitazione. A colpirlo? Un infarto.

A quanto pare soffriva di immunodeficienza. Tanto è vero che a settembre dello scorso anno non ha potuto iniziare la scuola insieme ai suoi compagni di squadra perché doveva sottoporsi ad una delicata operazione. Il suo periodo in ospedale è stato lungo ed intenso. Dopo qualche settimana il ritorno a casa, ma nella giornata di sabato le sue condizioni erano peggiorate. Specialmente quando si è arrivati alla sera: il cuore del piccolo ha smesso di battere, per sempre, tra la disperazione dei genitori.

Lodi, bambino di 7 anni muore per infarto

Tragedia a Torino, morto 16enne
Ambulanza (Ansa Foto)

Una notizia che ha sconvolto tutta la cittadina che conosce benissimo la famiglia ed anche il bambino. Anche i suoi compagni di scuola  e le maestre sono increduli del fatto che il piccolo non c’è più. Inutile anche l’arrivo del personale sanitario: quando le cose stavano peggiorando i genitori hanno chiamato l’ambulanza.

Il team ha effettuato alcune manovre di rianimazione, ma non è bastato: i sanitari hanno dovuto dichiarare il decesso sul posto. Sconvolto anche il primo cittadino Eugenio Ferioli che ha voluto esprimere tutto il suo cordoglio con un messaggio pubblicato sui social network, dichiarando inoltre che questo lutto non ha colpito solamente la famiglia ma l’intera comunità.

 

Gestione cookie