Serie A, nonostante sia riuscito a conquistare la salvezza con alcune giornate di anticipo, la società ha dichiarato negli ultimi minuti la volontà di non confermarlo per la prossima stagione. L’annuncio è ufficiale
La Serie A è giunta al termine, anche se bene o male non ci sono state particolari sorprese. Alla fine, l’unica cosa certa, erano solamente le squadre che avrebbero partecipato alla prossima edizione della Champions League. Si tratta della Juventus, Napoli, Inter e Milan. In Europa League spazio alle due romane (Roma e Lazio) e per la Conference League da segnalare il ritorno in Europa da parte della Fiorentina dopo cinque anni di assenza.
Si doveva conoscere solamente il nome della squadra che avrebbe vinto lo scudetto ed anche della terza retrocessa in Serie B. A sollevare il trofeo ci ha pensato il Milan che ha chiuso la pratica Sassuolo già nel primo tempo vincendo per 3-0. Nulla da fare per l’Inter che si piazza al secondo posto.
A finire in cadetteria, invece, è il Cagliari che non riesce ad approfittare del tonfo della Salernitana (ko interno con l’Udinese per 4-0) che rimane nella massima serie, pareggiando 0-0 in trasferta contro il Venezia già retrocesso. Con i giochi oramai chiusi si pensa già alla prossima stagione: è di pochi minuti fa la notizia che la società ha deciso di non confermare il proprio tecnico in vista del prossimo anno, ma di puntare su altro.
Serie A, la salvezza non basta: l’Udinese saluta Cioffi
Non è bastato l’ottimo andamento ottenuto dall’Udinese quando, in panchina, è stato promosso Gabriele Cioffi come primo allenatore al posto dell’esonerato Luca Gotti. L’ex difensore di Mantova e Torino è riuscito a portare i friulani ad un buon dodicesimo posto in classifica. Non male per come si erano messe le cose per la squadra che era a serio rischio retrocessione.
I 47 punti conquistati, però, non sono bastati per la società di Pozzo che ha deciso di voltare pagina il prossimo anno. Anzi, secondo quanto riporta il club è stato proprio l’allenatore a decidere di non rinnovare il proprio accordo in scadenza il 30 giugno del 2022. I bianconeri sono già alla ricerca di un nuovo allenatore: si fa il nome di Paolo Zanetti, esonerato poche settimane fa dal Venezia.