Milan, è già tempo di mercato: ecco chi sarà il primo acquisto

Dopo la festa per la vittoria del 19esimo scudetto, la società ha già chiuso il primo colpo per rinforzare la rosa di Pioli: arriva dal Liverpool.

È ancora tempo di festeggiamenti in casa Milan. La squadra ha fatto il giro della città a bordo del pullman scoperto per celebrare la vittoria dello scudetto davanti ai propri tifosi. Sciarpe, bandiere e fumogeni che hanno colorato di rossonero le vie del centro di Milano. Una pagina storica per il club, che non trionfava in Italia da ben 11 anni: è servito il lavoro di Pioli per riportare il tricolore sulla maglia.

Divock Origi
Sempre più vicino il passaggio di Origi al Milan (Ansa)

Le immagini del trionfo del Milan sono ancora ben impresse nella mente dei tifosi, che hanno festeggiato per tutta la notte dopo la vittoria agevole nell’ultima giornata contro il Sassuolo. Tutto facile per Giroud e compagni, che hanno passeggiato al Mapei, grazie all’ennesima prestazione superlativa di Leao. E a proposito di attacco, la società ha già scelto il primo colpo del calciomercato estivo. A giorni sarà in città per la firma.

Milan, il primo acquisto già la settimana prossima

Non ama perdere tempo il Milan. In questi due anni Maldini e Massara hanno svolto un lavoro incredibile, con l’acquisto di giocatori giovani di assoluto livello. E a breve arriverà anche il primo colpo del prossimo mercato: si tratta di Divock Origi del Liverpool. Il belga sarà impegnato nella finale di Champions League contro il Real Madrid, ma già nella prossima settimana volerà a Milano per sottoscrivere un contratto di tre anni.

L’attaccante del Liverpool, Divock Origi (Ansa)

L’attaccante, classe 1995, è in scadenza di contratto e si libererà a parametro zero. Un vero affare per il Milan, che farà firmare a Origi un accordo di tre anni. In questa stagione non ha trovato molto spazio con Klopp: appena 18 presenze considerando tutte le competizioni.

Gestione cookie