Il botta e risposta tra Lega e Pd non si ferma. La redazione di Notizie.com in esclusiva ha contattato il senatore dem Astorre per commentare lo scontro tra il Letta e Matteo Salvini: “Sono d’accordo con il mio segretario. Mettere in pericolo ora l’esecutivo è da irresponsabili. Bisogna portare avanti le riforme per aiutare il Paese”.
Il braccio di ferro tra Lega e Pd continua. Come raccontato da Il Giornale, Matteo Salvini ha duramente attaccato Bruxelles dopo l’invito di accelerare su alcune riforme per cercare di rispettare gli impegni presi con il Pnrr.
Una posizione che non è assolutamente condivisa da Letta. Il segretario del Pd nelle scorse ore, come riferito da Il Fatto Quotidiano, è ritornato sui diversi no da parte della Lega e attaccato duramente il partito di via Bellerio: “L’opposizione del Carroccio e di Salvini ha superato il limite. Stanno mettendo a forte rischio le risorse del Pnrr e per questo motivo è incompatibile con il lavoro efficace e positivo del Governo“.
Parole che hanno ricevuto immediatamente la replica della Lega. “Noi siamo al Governo per tagliare le tasse e burocrazia – hanno fatto sapere da via Bellerio dopo le parole di Letta – e questo stiamo facendo. Se altri hanno da far perdere del tempo con legge elettorale, Ius Soli o ddl Zan non aiutano l’Italia“.
Un braccio di ferro che la redazione di Notizie.com ha deciso di commentare con Bruno Astorre, senatore del Pd e segretario regionale del partito nel Lazio.
“E’ il momento di essere uniti per portare avanti le riforme di cui il Paese ha bisogno – ha detto ai nostri microfoni l’esponente dem – sono d’accordo con la posizione del nostro segretario Letta: mettere a rischio ora il governo è da irresponsabili“.