Un incredibile episodio alla vigilia della finale di Europa Conference League rende ancora più elettrica l’attesa per la partita
Un inqualificabile episodio è avvenuto ieri sera a Tirana dove domani si svolgerà la finale di Europa Conference League tra la Roma e gli olandesi del Feyenoord. Il pullman della società giallorossa sarebbe stato sfregiato da due tifosi della squadra olandese.
L’attesissima finale di Conference League è prevista soltanto domani sera alle ore 21, ma alcuni avamposti di tifosi di entrambe le squadre sono già nella capitale albanese. E ieri notte due tifosi orange si sarebbero resi protagonisti di uno spregevole gesto nei confronti dell’avversario: avrebbero urinato sul pullman della Roma parcheggiato fuori dall’albergo!
Come accade oramai sempre in questi episodi, c’è un video che ha immortalato la bravata dei due tifosi che, immediatamente, ha scatenato sui social la reazione dei tifosi romanisti ““Non ci dimentichiamo chi sono i tifosi del Feyenoord” scrive qualcuno rievocando i fatti del 2015 quando gli hooligans olandesi, in occasione di una partita di Champions League, sfregiarono la ‘Barcaccia‘ del Bernini in Piazza di Spagna dopo aver già creato grossi disordini a Campo de’ Fiori.
Un episodio che speriamo non porti conseguenze domani, quando arriverà il grosso delle due tifoserie. Ricordiamo che soltanto 7mila biglietti sono stati destinati alle due società, nonostante la capienza della National Arena di Tirana sia di 21mila posti. Il problema è che sono attesi anche migliaia di tifosi senza il biglietto che, dopo aver prenotato il volo, poi non sono riusciti a reperire il prezioso tagliando. Sono previste fan-zone separate tra le due tifoserie e, oltre al servizio d’ordine previsto dalla polizia locale, ci saranno anche rappresentanti delle forza dell’ordine sia olandese sia italiana che aiuteranno a tenere divise le due tifoserie. Già a Siviglia la settimana scorsa non sono mancati tafferugli tra le tifoserie del Glasgow Rangers e dell’Eintracht Francoforte, in occasione della finale di Europa League, sempre per il problema delle troppe persone giunte ugualmente nella città andalusa seppur sprovviste del biglietto della partita.