Luciano Ligabue è uno dei cantanti più amanti e le frasi delle sue canzoni continuano a fare il giro del mondo.
Luciano Ligabue è sicuramente tra i cantautori più amati sia in Italia che all’estero. Nato a Correggio il 13 maggio 1960, il Liga con le sue canzoni continua ad emozionare tutti i suoi fan e non solo.
Una lunga carriera iniziata nel 1978 con il primo singolo Cento lampioni, in realtà mai pubblicato, e proseguita con successi come Certe Notti, che gli hanno permesso di diventare uno dei cantanti più amati in tutto il mondo e stabilire anche il record europeo di spettatori paganti per un concerto di un artista. Nel 2005, infatti, il suo Campovolo, concerto tenuto all’interno dell’aeroporto di Reggio Emilia, ha visto la presenza di oltre 165mila persone. Primato che è durato per ben 12 anni e superato solamente da un altro grande della musica italiana come Vasco Rossi con il suo Modena Park 2017.
Le frasi più belle di Luciano Ligabue
Naturalmente i fan di Luciano Ligabue (e non solo) associano una canzone o addirittura una parte del brano ad un momento particolare della loro vita.
Una delle canzoni più amate di Liga è sicuramente Certe Notti e di questo brano non possiamo non citare la parte iniziale conosciuta penso da tutti a memoria: “Certe Notti la macchina è calda e dove ti porta lo decide lei. Certe notti la strada non conta e quello che conta è sentire che vai. Certe Notti la radio che passa Neil Young sembra avere capito chi sei. Certe notti somigliano a un vizio che tu non vuoi smettere, smettere mai“.
Un altro brano amato dal pubblico di Liga è sicuramente Non è tempo per noi. Una canzone molto particolare nel quale spicca questa frase: “Ci han concesso solo una vita. Soddisfatti o no qua non rimborsano mai“.
E come non citare la canzone Hai un momento, Dio? Un brano sicuramente molto forte e anche in questo caso c’è una parte che è molto amata e soprattutto cantata da milioni di persone: “Hai un momento Dio? No, perché sono qua, insomma ci sarei anch’io. Hai un momento Dio? O te o chi per te, avete un attimo per me?“.