Da due anni Lorella Cuccarini presiede tra i banchi dei coach di Amici, un ruolo che ha accettato con entusiasmo e che le sta facendo vivere una nuova stagione della sua carriera. Personaggio iconico della tv, l’ex ballerina di Fantastico vanta una carriera eclettica e completa: ha avuto successo come showgirl, ma anche come conduttrice e cantante. Inoltre è stata protagonista di una serie di musical teatrali.
Lorella Cuccarini grata a Maria de Filippi
Maria de Filippi l’ha voluta nel cast degli insegnanti di Amici, le ha prima affidato il ruolo di coach di ballo e quest’anno le ha chiesto di seguire i ragazzi di canto per dare il posto a Raimondo Todaro con cui ha fatto coppia durante le puntate del serale. Lorella ha voluto mostrare all’iconica conduttrice tutta la sua gratitudine e ha scritto un post su Instagram dove ha fatto una dedica speciale alla moglie di Maurizio Costanzo:
“Eccoci qui. Maria e io. Questa non è solo la foto di un momento in studio, ma è molto di più. La storia di un’amicizia arrivata per caso, in un momento per me difficile e delicato” ha esordito Lorella pubblicando uno scatto di lei insieme a Maria de Filippi. L’ex ballerina, che quest’anno ha stregato il giovane pubblico del talent con le sue esibizioni realizzate insieme a Todaro, ha poi aggiunto: “Non basterebbero mille lettere per dirle grazie. Non solo per tutti gli aspetti professionali di cui potrei parlare per ore, ma soprattutto per il privilegio di viverla e di saperla vicina. Di persone come lei nel nostro ambiente ce ne sono pochissime.”
Lorella Cuccarini: “Maria merita il meglio…”
Lorella Cuccarini è grata a Maria de Filippi per averle offerto l’opportunità di lavorare ad Amici ma è anche felice perchè ha trovato una persona sincera e leale con cui è nato un rapporto di amicizia.
L’ex ballerina riconosce poi che Amici non è solo un programma, è una vera e propria famiglia, ed è fiera di farne parte: “Maria merita tutto quello che ha e se possibile ancora di più. Amici per me non è solo un programma tv, ma è diventato una famiglia. Fiera di farne parte”.