L’allenatore rossonero durante i festeggiamenti ha deciso di aggiungere un tatuaggio per rendere indelebile la vittoria dello scudetto.
Guai a dimenticare il nome di Stefano Pioli quando si parla dello scudetto del Milan. È lui l’uomo simbolo della rinascita rossonera: dall’essere a un passo dall’esonero a diventare eroe per un popolo intero. Che ieri si è riversato per le vie di Milano, a festeggiare insieme alla squadra un titolo che mancava da ben 11 anni nella bacheca del Diavolo. Un successo figlio delle scelte e delle intuizioni di un allenatore che è arrivato al top dopo un lungo cammino.
Se lo merita Stefano Pioli. La sua è stata una cavalcata perfetta: nel girone di ritorno il suo Milan ha perso solo una partita, quella contro lo Spezia con il clamoroso errore arbitrale che non solo ha portato all’annullamento del gol di Messias, ma anche al successo in contropiede degli ospiti a San Siro. Un ko che ha permesso comunque ai rossoneri di arrivare davanti ai rivali dell’Inter di due punti a fine stagione.
E durante i festeggiamenti per la vittoria dello scudetto, Pioli ha deciso di rendere indelebile il ricordo dello scudetto tanto da tatuarselo. L’allenatore del Milan infatti si è fatto disegnare il tricolore con il 19 al centro (è il numero dei titoli del club) sul braccio sinistro. Non solo. Il tecnico è riuscito anche a recuperare la medaglia che gli era stata rubata durante la premiazione al Mapei Stadium.