Nadal%3A+%26%238220%3BRoland+Garros%3F+Voglio+vincere%2C+ma+ho+i+biglietti+per+un%26%238217%3Baltra+finale%26%238221%3B
notiziecom
/2022/05/24/nadal-roland-garros-biglietti-finale-champions/amp/
Sport

Nadal: “Roland Garros? Voglio vincere, ma ho i biglietti per un’altra finale”

Published by
Daniele Rocca

Il tennista spagnolo, vero e proprio dominatore della terra rossa, ha ammesso di aver comprato dei biglietti per un altro sport.

Tutto facile all’esordio per Rafa Nadal. Quando arriva l’appuntamento con il Roland Garros, il suo nome è sempre quello da cerchiare con il pennarello rosso. Il numero 5 al mondo detiene il record di tornei vinti sulla terra di Parigi, con ben 13 successi. Nonostante le condizioni non perfette a livello fisico (come si è visto agli Internazionali di Roma), il maiorchino sarà l’avversario più difficile da battere per gli altri tennisti.

Il 13 volte campione del Roland Garros, Rafa Nadal, grande tifoso del Real Madrid (Ansa)

A rendere ancor più interessante il cammino di questa edizione, il suo nome è stato inserito nello stesso lato del tabellone di Djokovic e Alcaraz. Al primo turno del secondo slam stagionale, Nadal non ha avuto alcun problema a regolare in tre set l’australiano Jordan Thompson: 6-2, 6-2, 6-2 il risultato finale. Passa il turno anche il britannico Cameron Norrie, mentre da segnalare le eliminazioni eccellenti di Wawrinka (vs Moutet) e Opelka (vs Krajinovic).

“Ho già i biglietti per la finale di Champions League”

Come sempre Nadal darà tutto in campo. Ma la sua testa non è rivolta solo al tennis, come ha ammesso lui in prima persona: “Sono qui per giocare il Roland Garros, ma naturalmente ho già i biglietti per la finale di Champions“. Da grandissimo tifoso del Real Madrid qual è, non ha intenzione di perdersi l’appuntamento: a pochi km c’è lo Stade de France di Saint-Denis, sede della big match tra Liverpool e Real.

Tornando a parlare di tennis, invece, Nadal ha confermato che non sta attraversando un buon periodo di forma. “Oggi sembra che ci siano giocatori più in forma di me, e sicuramente lo sono, ma non sai mai cosa potrà succedere nei prossimi giorni – ha detto nel Media Day a Parigi -. Devo credere nelle mie possibilità e nel lavoro quotidiano“.

Published by
Daniele Rocca