PD, Letta sta con i giovani: “Prendiamo d’esempio la Germania e Francia”

Partito Democratico, parla il segretario Enrico Letta. Lo ha fatto rilasciando una intervista al programma ‘Oggi è un altro giorno’ su Rai Uno condotto dalla giornalista Serena Bortone

Enrico Letta sta dalla parte dei giovani
Enrico Letta (Ansa Foto)

Enrico Letta si schiera dalla parte dei giovani, in realtà non è mai stato un mistero visto che il politico in più occasioni ha sempre parlato bene di loro in ottica futura. Tanto è vero che è un concetto che ci ha tenuto a ribadire anche pochi giorni fa quando è stato a Pistoia per sostenere la candidatura a sindaco della città di Federica Fratoni.

Intervenuto negli ultimi minuti nella trasmissione ‘Oggi è un altro giorno‘ ha parlato proprio dei giovani e delle loro difficoltà di inserirsi nel mondo del lavoro. I dati sono piuttosto preoccupanti visto che una buona percentuale, superata la soglia dei 30 anni, vive ancora con i genitori non per colpa loro ma per il fatto di non riuscire a trovare un impiego.

Quando gli viene posta la domanda sugli stage e tirocini gratuiti risponde in questo modo: “Bisogna smetterla di proporre queste cose a loro. I giovani devono avere il loro primo lavoro pagato bene, in modo tale da evitare che escano di casa a 30 anni“. Poi ha voluto fare un chiaro riferimento all’estero, in particolar modo alla Germania e la Francia dove la media età di coloro che vivono da soli è molto più bassa: “Prendiamo esempio da loro che già a 24 anni lavorano e vivono da soli“.

Letta sta con i giovani: “Basta con stage e tirocini gratuiti”

Gestione cookie