Dopo una vita in giallorosso, l’ex capitano potrebbe tornare in società come dirigente. E fa il paragone con Paolo Maldini…
Una vita intera passata con la maglia della Roma. L’addio al calcio giocato di Francesco Totti rimane ancora oggi uno dei momenti più tristi e dolorosi per i tifosi giallorossi, che lo hanno salutato riempendo l’Olimpico al termine della stagione 2016-2017. Sono passati già 5 anni da quando il capitano della Roma ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo, anche se si tiene sempre in forma tra padel e calciotto.
Il suo post carriera, almeno per il momento, si è limitato al lavoro di scouting. Eppure in tanti lo vorrebbero con un ruolo in società. Dopo i due cambi di proprietà, entrambe americane, c’è bisogno a detta dei tifosi di un simbolo che identifichi la città di Roma. In questi anni però il rapporto è stato molto freddo, senza la possibilità di rivedere l’ex capitano in giacca e cravatta.
Un desiderio che è comunque vivo nella testa della gente. E forse anche in quello di Francesco Totti. Durante il match di beneficenza organizzato da Eto’o, all’ex numero 10 è stato chiesto se intraprenderà un percorso simile a quello di Maldini nel Milan: “Paolo è stato per tantissimi anni fuori dal Milan, nove o dieci. Perciò io ho tempo ancora (ride, ndr.)“.
@intervistesportvGli occhi lucidi del Capitano 🥹♬ suono originale – INTERVISTE TV
Parole di stima nei confronti dell’ex capitano del Milan, tra i protagonisti del successo rossonero di quest’anno: “Faccio un grande applauso a Paolo perché ha messo su una squadra e uno staff all’altezza del Milan. Bisogna complimentarsi per quello che ha fatto. Sono contento per lui perché se lo merita sia come persona che come dirigente“.