Addio Whatsapp, la notizia sconvolge alcune persone che hanno un determinato tipo di cellulare: a partire da quest’anno alcuni di loro non potranno più usufruire del servizio di messaggistica istantanea
Diciamolo chiaramente: Whatsapp è ed è stata una grandissima invenzione. Si può confermare chiaramente che ha preso il posto degli SMS ed anche delle chiamate (in piccolissima parte). Per alcuni, però, è arrivato anche il momento di dire per sempre addio al servizio di messaggistica istantanea più famoso al mondo.
In particolar modo per chi possiede ancora un IPhone 5 o un IPhone 5C. A partire dal 24 ottobre di quest’anno non si potranno più inviare e nemmeno ricevere messaggi su Whatsapp. Il motivo è stato immediatamente svelato: su entrambi i modelli l’ultimo sistema operativo mobile di Apple è iOs 11.
A partire da quel giorno l’app smetterà di dare il proprio supporto per iOs 10 e 11. A riportare questa notizia ci ha pensato il sito ‘WabetaInfo‘. In realtà non si tratta affatto della prima volta che si verifica una cosa del genere: gli utenti riceveranno una notifica all’apertura dell’applicazione che li inviterà ad aggiornare.
Quando tutto ciò è impossibile non ci sono altre strade se non una: quella di acquistare un nuovo dispositivo. Questo è un discorso che non riguarda iPhone 5S, iPhone 6 e IPhone 6S. Secondo quanto riportano gli ultimi dati di ‘Statista’ sembra che alla fine del 2020 i possessori di IPhone 5 e 5c ammontavano allo 0,47% del totale di consumatori con un telefonino dell’azienda. Anche se questi dati non possono essere considerati ufficiali visto che non c’è stata alcun tipo di conferma da parte della stessa Apple.