Forza Italia, deciso l’erede di Silvio Berlusconi: ecco chi è

E’ tempo di pensare al futuro in casa Forza Italia. Silvio Berlusconi potrebbe presto decidere di fare un passo indietro e il suo erede è già deciso.

In casa Forza Italia è arrivato il tempo di pensare al futuro. Secondo quanto riferito da Il Tempo, Silvio Berlusconi non sembra essere intenzionato a fare un passo indietro nel giro di poco tempo, ma nel partito si inizia a guardare con attenzione ai prossimi anni e la strada dell’erede del Cavaliere sembra essere ormai segnata.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi inizia a ragionare sul futuro di Forza Italia: le ultime © Ansa

L’ex premier, infatti, non sembra essere intenzionato a lasciare il partito ad una persona estranea e per questo motivo crescono le chance di vedere alla guida di Forza Italia la figlia Marina. Una figura, che per quanto scritto da Il Tempo, è molto vicina ai modi e al pensiero del padre e nel giro di qualche anno ci potrebbe essere il passaggio delle consegne.

Marina Berlusconi rilancia Forza Italia?

Marina Berlusconi
Marina Berlusconi potrebbe guidare Forza Italia in futuro © Ansa

Come detto in precedenza, Berlusconi non ha nessuna intenzione di lasciare nel breve tempo la guida di Forza Italia, ma il Cavaliere deve iniziare a programmare il futuro e la scelta sembra ricadere su Marina.

Già in passato si era ipotizzato una possibile scesa in campo della figlia tanto che aveva deciso di frequentare dei corsi indetti da Paolo Del Debbio. Poi questo progetto non ha mai preso il via anche se nella testa di Berlusconi non è definitivamente tramontato.

Non è da escludere che nei prossimi mesi la stessa Marina decida di iniziare a vivere la politica in prima persona ed entrare con un ruolo importante in Forza Italia per provare a dare vita ad un piano che ha come obiettivo il rilancio della forza politica dopo un periodo non assolutamente facile.

Il futuro del partito sembra essere ormai definito e Marina Berlusconi nel giro di qualche anno potrebbe davvero arrivare alla guida di Forza Italia al posto del padre Silvio. Un passaggio di consegne naturale visto che il profilo della figlia del Cavaliere è molto simile all’ex premier.

Gestione cookie