Tirana, nella giornata di ieri si sono verificati moltissimi scontri in più parti diverse della città. Protagonisti in negativo di questi spiacevoli episodi le tifoserie di entrambe le squadre: nel VIDEO spuntano anche le pistole
E’ stata una vigilia pessima quella che nella giornata di ieri si è vissuta a Tirana. In molti lo avevano previsto, ma si è andati decisamente oltre. Tifoserie di Roma e Feyenoord, quasi come se si fossero date appuntamento, sono venute alle mani. Non solo: calci, pugni, tavoli e sedie addosso scagliate con estrema violenza.
Uno spettacolo davvero indegno di quello che sarebbe dovuto essere una giornata felice e che anticipava la finale della Conference League, la prima della storia visto che si tratta della nuova competizione targata Uefa. Decisamente vergognose le immagini che arrivano direttamente dall’Albania dove si vedono persone con il volto insanguinato e che non si muovono da terra per via delle pesanti botte ricevute.
La polizia locale è dovuta intervenire in più parti per cercare di sedare prima gli animi. Vedendo che le cose non andavano secondo i loro piani allora sono scattati immediatamente gli arresti. Per il momento sono più di cento le persone che sono finite in manette e dietro le sbarre in attesa di giudizio. Non è finita qui visto che in alcuni filmati si può notare anche la presenza di pistole.
Tirana, polizia punta le pistole contro la tifoseria – VIDEO
the policeman pulls out pistol #RomaFeyenoord #Albania #Tirana #ConferenceLeagueFinal pic.twitter.com/izLefPGZ4f
— All News (@AllNews65065083) May 24, 2022
Nel filmato che vedete qui in alto si vede chiaramente la polizia estrarre la pistola di ordinanza in seguito alle minacce da parte dei supporters delle due squadre. Un clima davvero quello di guerriglia quello che si è respirato ieri a Tirana.
Paura anche tra i cittadini del posto che non sono potuti uscire dalle proprie abitazioni per via di poter entrare in contatto con i supporters di entrambe le squadre. Con la speranza che questa sera, almeno sul terreno di gioco e soprattutto tra gli spalti, non si verifichino mai più episodi del genere.