Duro+colpo+all%26%238217%3BIsis%2C+arrestato+il+capo+dell%26%238217%3Borganizzazione+terroristica%3A+i+dettagli
notiziecom
/2022/05/26/arrestato-al-qurayshi-capo-isis-in-turchia/amp/
Cronaca

Duro colpo all’Isis, arrestato il capo dell’organizzazione terroristica: i dettagli

Published by
Francesco P

Abu Hassan al-Hashimi al-Qurayshi è stato arrestato: colpo al terrorismo, è ritenuto il nuovo capo dell’Isis.

Il portale turco ha dato la notizia, che trova conferme da parte di un funzionario turco. Abu Hassan al-Hashimi al-Qurayshi è stato arrestato durante un raid della squadra anti terrorismo.

Colpo all’Isis, arrestato il nuovo capo dell’organizzazione (AnsaFoto)

Il blitz è avvenuto in Turchia, e secondo la ricostruzione del tabloid non sarebbero stati sparati colpi. La Polizia avrebbe infatti appreso della presenza del leader dell’Isis ad Istanbul. Immediatamente servizi segreti e agenti avrebbero seguito al-Qurayshi per diversi giorni, installando una vera e propria postazione con cui hanno seguito le tracce e ascoltato tutto.

Non ci sono conferme ufficiali, ma un funzionario turco avrebbe riferito la notizia anche a Bloomberg che dopo Oda Tv ha dato forza ad un intervento brillantemente portato a termine dalla polizia. L’arresto sarebbe infatti avvenuto nella scorsa settimana ed è atteso un annuncio imminente da parte del presidente Erdogan.

Colpo all’Isis: chi è al-Qurayshi

Colpo all’Isis, arrestatoi il capo dell’organizzazione (Ansa Foto)

Le notizie ufficiali non sarebbero emerse da parte della polizia per mandare avanti gli interrogatori ad al-Qurayshi ed ottenere informazioni importanti nella lotta al terrorismo. I dettagli però sarebbero trapelati, ed è atteso un annuncio imminente da parte di Erdogan. Il leader dell’Isis avrebbe preso il posto del precedente capo dell’organizzazione, ucciso dagli Usa in Siria negli scorsi mesi.

Per la Turchia si tratta di un successo. Al-Qurashi sarebbe infatti il primo capo ad essere catturato vivo, e potrebbe quindi favorire la ricerca di informazioni nella lotta al terrorismo. Cresce quindi l’attesa per l’ufficialità di una notizia che inizia però a trovare conferme sui tabloid di tutto il mondo.

 

 

Published by
Francesco P