Don Matteo 13 continua a volare negli ascolti: la cessione del testimone da Terence Hill a Raoul Bova non sembra aver inficiato il successo della serie. Don Massimo, interpretato da Bova, è stato accolto dal pubblico con grande affetto anche perchè il personaggio è giunto sul set in punta di piedi portando con se un velo di mistero. Il finale di stagione di Don Matteo 13 si annuncia ricco di colpi di scena che riveleranno alcuni dubbi legati al neo prete dal passato misterioso.
Don Matteo 13, tutti i segreti di Don Massimo
Don Massimo è riuscito a conquistare i parrocchiani e anche il Maresciallo Cecchini decisamente molto legato a Don Matteo. I due sono riusciti a diventare complici e a creare un’amicizia speciale è anche per questo che quando Don Massimo viene coinvolto in una situazione dubbia che riguarda il suo passato, Cecchini si schiera dalla sua parte dimostrandogli fiducia. Al centro di un’indagine dei carabinieri Don Massimo viene indagato dal Capitano Olivieri che vuole comprendere anche cosa lo lega a Don Matteo, cosa sa della sua improvvisa scomparsa, ma soprattutto qual è il segreto misterioso del suo passato.
Le indagini rivelano che tra Don Matteo e il neo parroco c’è un rapporto speciale, inoltre Don Massimo è un ex Carabiniere dei reparti speciali e questo è un dato in più che aleggia sulla reputazione dell’amato prete. Il finale di stagione potrebbe far tornare Terence Hill sul set? Per ora non è stato rivelato nulla in merito ma di sicuro i telespettatori sono in attesa di conoscere quale sarà il destino di Don Massimo.
Marco e Anna, un addio annunciant
Marco e Anna sono sempre più distanti. Il pm sta vivendo la sua storia con la giovane Valentina che nutre dei dubbi sulla sincerità del fidanzato. Intanto Anna è certa che non riconquisterà mai più Marco, nonostante l’amore che prova per lui. La capitana è convinta di aver perso ogni speranza di riunirsi con il pm.
Il destino dei protagonisti della stagione in corso appare scritto, anche se qualche colpo di scena lascerà interdetti i tantissimi telespettatori che anche quest’anno hanno premiato una delle fiction Rai più seguite e ben realizzate degli ultimi anni.