Ecclestone è stato arrestato in Brasile: la polizia lo ha fermato e poi sono scattate le manette. Sarebbe stato rilasciato su cauzione.
Novantuno anni, una vita spesa fra i motori, viaggi, microfoni sempre pronti a strappargli notizie o indiscrezioni. Dopo 40 anni al timone della Formula Bernie Ecclestone ha trovato nuovamente il modo di stupire, questa volta non di certo per una delle sue brillanti intuizioni nel campo delle quattro ruote.
La polizia lo avrebbe infatti fermato ad un controllo nell’aeroporto di Campinas, in Brasile. Stava per prendere un volo privato che lo avrebbe condotto in Svizzera, ma dopo i consueti controlli sul bagaglio del passeggero d’eccezione, sarebbero scattate le manette. Ecclestone è stato poi rilasciato su cauzione, ma la notizia sta facendo il giro del mondo e sono stati svelati i dettagli di quanto accaduto all‘ex storico numero uno della Formula 1.
Ecclestone arrestato e rilasciato in Brasile: ecco cosa è accaduto
Nel bagaglio di Bernie Ecclestone, giunto in Brasile per prendere un volo che lo avrebbe condotto in Svizzera, è stata rinvenuta una pistola. Gli agenti di polizia hanno immediatamente avviato i controlli, e il modello LW Seecamp.32 era detenuto illegalmente dall’ex capo della Formula 1.
In seguito allo screening che di consueto si effettua sui bagagli sono scattate immediatamente le manette, ed Ecclestone ha ammesso di essere il proprietario dell’arma. Dopo l’arresto l’ex boss delle quattro ruote ha quindi deciso di pagare la cauzione ed è stato lasciato libero di proseguire il viaggio verso la Svizzera.