Aurora Ramazzotti si sfoga, ma i fan la attaccano: “Privilegiata!”

Aurora Ramazzotti si è sfogata su Instagram, ma i suoi fan si sono schierati contro di lei, delegittimando le sue lamentele.

Aurora Ramazzotti
ANSA/MATTEO BAZZI

La salute mentale è un argomento estremamente importante per le nuove generazioni, specie dopo due logoranti anni di pandemia nei quali abbiamo dovuto affrontare delle sfide decisamente ardue. L’isolamento forzato ha portato alla necessità di autoanalizzarsi, e il ritorno alla socialità è stato affrontato da molti come una sfida. Ma non solo: il nostro rapporto con i social media è cambiato, in quanto piattaforme come Facebook, Instagram e WhatsApp sono state, per lungo tempo, l’unico modo per restare connessi con i nostri amici e parenti. Queste considerazioni valgono anche per i vip, che si sono spesso trovati a usare i social media come valvola di sfogo. Qualche giorno fa, anche la conduttrice e infuencer Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti, ha deciso di usare il proprio profilo Instagram per comunicare francamente ai propri followers il suo stato mentale. Alcuni fan, però, non l’hanno presa bene.

Lo sfogo social di Aurora Ramazzotti

Questo mercoledì, Aurora Ramazzotti ha deciso di condividere con i suoi fan un suo momento no. La conduttrice ha scritto quanto segue nelle sue storie di Instagram: “Come va oggi? Inizio io: oggi mi sento sopraffatta, demoralizzata e impaurita. Sopraffatta da tutto ciò che succede intorno, demoralizzata dal cambiamento che naturalmente avviene ma è difficile da metabolizzare e impaurita dal futuro che a tratti sembra così incerto da farmi venire voglia di cambiare tutto.

Aurora Ramazzotti
ANSA/MATTEO BAZZI

La reazione dei fan

Se alcuni followers della conduttrice hanno apprezzato la sincerità di Aurora, scrivendo commenti di supporto come “se anche tu provi queste cose allora siamo tutti sulla stessa barca”, altri si sono schierati contro Ramazzotti. Un utente della rete particolarmente accanito ha commentato le storie dell’influencer scrivendo quanto segue: “Dai però Aurora… tu sei una privilegiata, lo sai bene… ma che lavoro fai oltre le sponsorizzazioni, le ospitate e cose che derivano dall’essere figlia di? Ti prego non ti erigere a paladina dei giovani perché la maggior parte dei giovani non è come te… ma forse nemmeno lo puoi capire”.

La replica della conduttrice

Aurora Ramazzotti non ha accettato passivamente i commenti negativi in seguito alle sue storie, replicando in modo sarcastico: “Vedo che il concetto è stato compreso insomma”. L’influencer ha voluto chiarire la sua posizione, pubblicando un messaggio volto a spiegare perché il suo sfogo fosse più che legittimo. “Quando dico che bisogna ascoltare intendo proprio questo. Chi mi conosce sa che sono consapevole del mio privilegio. Ma non per questo mi si deve ridurre ad esso e svalutare ciò che sento. Non hai idea di cosa voglia dire essere me così come io non ho idea di cosa voglia dire essere te. Con la differenza che io la tua storia la rispetto, tu la mia no”.

Gestione cookie