Ucraina%2C+nuovo+mezzo+dell%26%238217%3Besercito+per+combattere+i+russi+%26%238211%3B+FOTO
notiziecom
/2022/05/27/ucraina-biciclette-elettriche-esercito-foto/amp/
Esteri

Ucraina, nuovo mezzo dell’esercito per combattere i russi – FOTO

Published by
Cristiano

Ucraina, un nuovo mezzo è stato messo a disposizione per l’esercito locale: obiettivo contrastare e combattere l’invasione da parte delle forze russe – FOTO

Ucraina, soldati in azione (Ansa Foto)

Novantatreesimo giorno di combattimenti in Ucraina. Anche nel cuore della notte si sono verificate nelle nuove esplosioni a Dnipro, Lugansk e Kharkiv. Il bilancio è pesante, tra le vittime spunta anche quello di un bambino di soli cinque mesi. L’Ucraina continua a chiedere aiuto agli Stati Uniti D’America, al Regno Unito e all’Europa per quanto riguarda l’invio di armi. Obiettivo contrastare e fermare l’invasione da parte delle forze russe che continuano, anche se con molte difficoltà, la loro invasione.

Dal paese orientale, però, arriva un’altra notizia che non riguarda le forniture d’armi, droni o super blindati. All’esercito del paese è stato messo a disposizione un nuovo mezzo per combattere le forze nemiche. Si potrebbe trattare di un qualcosa che, in parte, ha scatenato delle polemiche ma dall’Ucraina hanno rivelato il motivo per cui questo mezzo è davvero utile per combattere i militari russi.

Ucraina, esercito usa biciclette elettriche per combattere i russi – FOTO

Da come avete ben potuto notare dalla foto stiamo parlando di biciclette elettriche. Secondo quanto riportano le forze militati del paese è un mezzo che è molto utile in questi casi visto che è silenzioso e può essere non rilevato dai russi. A rivelare questo successo delle ‘ebike‘ in guerra è Eleek. Si tratta di un produttore ucraino che sta mettendo a disposizione tutto questo. Possono essere utili per attacchi da parte di cechini. Non è finita qui perché non stiamo parlando solamente di un mezzo silenzioso, ma anche dal fatto che non emette alcun tipo di calore.

Pesano solamente 60 chili ed hanno una buona capacità di carico (possono ospitare fino a massimo due persone) e possono essere utili per gli interventi medici ed il trasporto di medicinali. Il modello preferito dai militari è l’Atom che va fino ai 100km/h. In realtà non si tratta affatto della prima volta che dei mezzi a due ruote vengono utilizzati in una guerra: anche nella seconda guerra mondiale sono state usate.

Published by
Cristiano