Guerra in Ucraina, Kiev sta pressando ed invitando la Germania a fornire più armi per cercare di contrastare l’avanzata delle forze russe a modo loro. Con una foto pubblicata su Twitter da parte dell’ambasciatore ucraino che si trova proprio nel paese tedesco – FOTO
Che l’Ucraina stia continuando a chiedere un disperato bisogno di armi agli Stati Uniti D’America, Regno Unito ed Europa non è affatto un mistero. Il motivo è chiaro: cercare di contrastare l’avanzata delle forze russe nel paese. Anche se questi ultimi stanno avendo molte difficoltà visto che i militari locali resistono e rispondono. Nel frattempo, però, arriva la richiesta da parte dell’ambasciatore di Kiev che vive in Germania.
Si tratta di Andriy Melnyk che, a modo suo, ha voluto chiedere ulteriore aiuto al paese europeo per l’invio di forniture militari, armi ed altro per i soldati che stanno combattendo una guerra che mai avrebbero voluto. In che modo lo ha fatto? Pubblicando una foto sul suo profilo ufficiale Twitter che sta facendo molto discutere, anche perché è rappresentata da un animale.
“Queste sono le armi tedesche per l’Ucraina che ci avete inviato. Ho appena ricevuto un messaggio da un membro del governo di Kiev. La Russia non deve vincere la guerra“. Questo il tweet tradotto da parte di Melnyk.
Come potete ben notare è raffigurata una lumaca con sopra il guscio un proiettile. In questo modo il diplomatico tedesco ha voluto, in qualche modo, sollecitare l’invio di più armi nel paese per permettere a Kiev di continuare a difendersi dagli attacchi di Mosca.