Dopo l’infortunio alla mano, che lo ha costretto a saltare tutta la stagione sulla terra rossa, il tennista romano ha annunciato il ritorno.
È pronto a tornare in campo Matteo Berrettini. Il tempo è passato inesorabile dopo l’infortunio alla mano: è rimasto lontano dal circuito per troppo tempo. Sono state settimane difficili, in cui il tennista romano ha cercato in tutti i modi di abbreviare i tempi del suo ritorno. Anche se ha dovuto fare delle scelte dolorose, come quella di rinunciare a tutta la stagione sulla terra rossa, compreso il secondo slam dell’anno a Parigi. Il Roland Garros ha perso così uno dei suoi protagonisti.
Si è preso il tempo necessario per guarire dall’infortunio. “La mia mano ha reagito benissimo alle sollecitazioni e sto lavorando duramente per ritrovare la forma migliore. Io e il mio team abbiamo comunque deciso che partecipare al Roland Garros dove si gioca al meglio dei 5 set non sarebbe una scelta congrua al percorso fatto fino ad ora. Per questo motivo ho deciso di programmare il mio rientro per la stagione sull’erba“, aveva scritto sui social due settimane fa.
Sono trascorsi quasi tre mesi dalla sua ultima partita. Sempre attraverso i suoi canali social, Berrettini ha fatto sapere che è arrivato il momento di tornare in campo. Sarà inserito nel tabellone del torneo di Stoccarda, dove vinse il titolo battendo in finale l’amico Auger-Aliassime nel 2019. Due i premi in palio per il vincitore di questa edizione. Il primo è quello economico: l’assegno è da 117.050 euro. Il secondo è un gioiello: una Mercedes-Benz EQC Edition 1886, esclusivo modello elettrico della casa di Stoccarda.
L’ultimo incontro del numero 1 azzurro risale allo scorso 7 marzo, quando perse agli Indian Wells contro Miomir Kecmanovic. Poi la decisione di operarsi alla mano e di saltare la stagione sulla terra rossa, compresi gli Internazionali di Roma, torneo di casa, e il Roland Garros. Nella sua ultima uscita pubblica al Festival di Cannes è sembrato in formissima. Si sta allenando duramente per tornare e disputare una grande stagione sull’erba, proprio come lo scorso anno.