Premier League, il Chelsea ha un nuovo proprietario: ufficiale la cessione

Premier League, il Chelsea ha un nuovo proprietario. La notizia è di pochissimi minuti fa. Chi ha preso il posto di Roman Abramovich?

Il Chelsea ha un nuovo proprietario
Chelsea (Foto LaPresse)

Alla fine il Chelsea può sorridere. Gli ultimi mesi non sono stati affatto facili per il club inglese che ha visto cambiare i suoi programmi in un niente. Non solamente per quanto riguarda i risultati (fuori da tutto), ma soprattutto per quanto riguarda la vicenda societaria. Il vecchio proprietario, Roman Abramovich, ha dovuto lasciare il club per via dei suoi rapporti con Vladimir Putin e con la Russia in generale.

Non è affatto un mistero che il paese russo sia stato (e ancora adesso) sanzionato per via di quello che si sta verificando in Ucraina. Anche se il magnate russo ci ha tenuto a ribadire di non aver più contatti con loro e che lui è assolutamente contrario alla guerra.

Il futuro della squadra era a rischio: si parla addirittura di fallimento e ripartenza nella quarta divisione, la più bassa in Inghilterra. Tutto questo, però, non accadrà affatto visto che pochi minuti fa è arrivata la notizia che il club ha un nuovo proprietario pronto ad investire. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio sul sito della società.

Chelsea, il nuovo proprietario è Todd Boehlt: l’annuncio

Todd Boehly nuovo proprietario del Chelsea
Todd Boehly (Foto LaPresse)

Non è affatto un mistero visto che da settimane se ne stava già parlando, ma adesso è arrivata anche l’ufficialità: Todd Boehly è il nuovo proprietario del club. Si tratta dell’imprenditore americano che fa già parte del mondo dello sport visto che possiede il 20% dei Los Angeles Dodgers e dei Los Angeles Lakers. Pochi giorni fa è stato visto anche allo ‘Stamford Bridge’ dove è stato acclamato ed idolatrato dai suoi tifosi.

Questo il comunicato del club: “Il Chelsea Football Club conferma che ieri sera è stato stipulato un accordo definitivo per vendere il club al consorzio Todd Boehly/Clearlake Capital. Si prevede che la transazione sarà completata lunedì. Il Club darà ulteriori aggiornamenti in quel momento“. Si chiude definitivamente l’era Abramovich. Con il russo la squadra si è tolta un bel po’ di soddisfazioni vincendo campionati, coppie e ben due Champions League.

Gestione cookie