Il finale di stagione di Don Matteo 13 supera ogni aspettativa di ascolti: lo share ha raggiunto il 34.3% inchiodando al piccolo schermo ben 6.186.000 spettatori. Un successo per la Rai che ha sempre confidato nel format e per la società di produzione che ha saputo gestire anche i cambiamenti dovuti. In molti temevano che il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova potesse screditare la popolare fiction e invece il successo ottenuto ha superato ogni previsione.
Don Matteo 13, finale commovente
Don Massimo, alias Raul Bova, ha conquistato il pubblico che non ha percepito il vuoto lasciato da Don Matteo. Puntata dopo puntata Don Massimo ha saputo entrare nel cuore dei telespettatori rispettando il ruolo del suo predecessore, che ha sempre aleggiato come presenza virtuale nella fiction. L’episodio finale di Don Matteo 13 è stato poi il più visto dal pubblico che si è emozionato nel seguire le vicende che hanno coinvolto il neo parroco ma anche gli altri protagonisti della serie.
Nonostante le accuse di omicidio rivolte a Don Massimo nel finale tutto si chiarisce e non manca il lieto fine anche per la Capitana che si dichiara al suo pm, per Valentina che è decisa a tornare a Roma dal padre, e per il maresciallo Cecchini che dovrà affrontare le nozze con Elisa. Insomma tutto è andato come il pubblico si aspettava. Visto il successo inatteso Don Matteo 14 si farà?
Don Matteo 14 ci sarà? Tutto pronto per tornare sul set
Dato il successo ottenuto che ha stupito anche la produzione della popolare fiction sembra certo che Don Matteo 14 si farà. Sembra infatti che tra poche settimane i protagonisti della serie torneranno sul set e si ritroveranno per girare le nuove puntate.
Raoul Bova nei panni di Don Massimo ha convinto il pubblico in un ruolo che ha fatto suo immediatamente. In molti si chiedono quanto sia opportuno che la serie continui a chiamarsi in Don Matteo. La risposta è stata dato durante l’ultima puntata dove Don Massimo ha rivelato che il suo nome di battesimo è Matteo, nome datogli dai genitori in onore di Don Matteo che li aiutò in un momento difficile.