I 10 svincolati di lusso che fanno gola ai club: parte la caccia al top player

Il mercato cambia, e la caccia agli svincolati di lusso è partita: ecco i 10 calciatori al centro di aste. I top club li hanno già messi nel mirino.

Giocare d’anticipo, piazzare le mosse giuste, se è il caso anche rinunciare a qualche pedina importante, perché il mercato sta cambiando, e chi interpreta meglio l’evoluzione delle trattative può davvero piazzare il colpo giusto.

10 svincolati
Non solo Dybala e Perisic, sono tanti gli svincolati di lusso (AnsaFoto)

Sembra questa la strategia ad esempio di Juve e Inter. Gli addii di Dybala e Perisic a zero non sono di certo buone notizie, ma sul mercato sono presenti elementi che potrebbero arrivare a rinforzare le squadre con la stessa formula. Ecco perché il mercato nel calcio sta cambiando, e al netto di calciatori che non rinnovano e lasciano i tifosi con l’amaro in bocca e le società con le tasche vuote, possono arrivarne altri spendendo solo i soldi dell’ingaggio.

Non mancano infatti i pezzi pregiati in una estate di rivoluzioni. Il passaggio di Kessié al Barcellona è un grande affare per i blaugrana, e lo sarebbe anche quello di Perisic al Tottenham, o di Pogba alla Juve. Ci sono però altri nomi che in questa fase passano sottotraccia, e invece farebbero comodo a molti club.

I 10 svincolati di lusso che infiammano il mercato

Federico Bernardeschi (Foto LaPresse)

Gli svincolati di lusso non mancano quindi, e i club italiani li hanno già messi nel mirino. Su tutti Edinson Cavani, al centro dei sogni dei tifosi della Salernitana in una trattativa di sicuro complicata ma non impossibile. Anche un suo compagno di nazionale potrebbe essere una soluzione per tanti club. Luis Suarez è libero, può ancora fare la differenza e ha già chiarito che vorrebbe restare in Europa.

A Napoli c’è invece chi rischia di partire e chi può arrivare. Ospina attende il rinnovo e sarebbe già libero di andare via, mentre in attacco potrebbe partire la trattativa per Adnan Januzaj. La Real Sociedad non ha prolungato il contratto, e i partenopei ci pensano. Occhio anche agli spagnoli. Isco ha un ingaggio altissimo, ma le sue qualità non si discutono, mentre Fabregas nonostante i 35 anni di età ha chiarito di voler continuare.

In Italia non mancano gli spunti. Da Djurcic del Sassuolo a Bernardeschi, ma anche Belotti e Romagnoli che piace alla Lazio. Poi ci sono quelli che potrebbero diventare protagonisti intanto in Italia. Non solo Di Maria, vicinissimo alla Juve, ma anche Origi al Milan o Lacazette. Infine l’uomo destinato ad alimentare le polemiche in casa Roma. Henrick Mkhitaryan è sempre più vicino all’Inter, che come i bianconeri perderà pezzi pregiati in un mercato in cui sono i calciatori a dettare legge anche a discapito dei club.

Gestione cookie