Il discorso di Ancelotti prima della finale: ecco cosa ha detto ai giocatori del Real

Il video che mostra Carlo Ancelotti insieme ai suoi ragazzi. La carica motivazionale del tecnico italiano alla vigilia della finale

Tutto pronto a Parigi per la finalissima di Champions League tra Real Madrid e Liverpool. L’atto conclusivo della manifestazione e dell’intera stagione. Da una parte gli inglesi di Jurgen Klopp, dall’altra i “Blancos”, guidati dal tecnico italiano. I due club sono stati protagonisti di stagioni intense e ricche di emozioni. Il Real ha vinto con largo anticipo lo scudetto. I “Reds” hanno portato a casa due Coppe e sfiorato la Premier.

Real e Liverpool si affronteranno in una finale di Champions per la terza volta nella storia. Nel 1981 furono gli inglesi ad avere la meglio, (sempre a Parigi), grazie ad una rete segnata da Kennedy. Nel 2018 il Real si vendicò, sconfiggendo i rivali con un netto 3-1 (doppietta di Benzema, rete di Bale, ma soprattutto, papere del portiere Karius). Per il tecnico del Real Carlo Ancelotti si tratta della quinta finale di Coppa Campioni. Ha trionfato con il Milan nel 2003 e nel 2007 e con il Real Madrid nel 2014.

L’allenatore italiano è quindi abituato a questo palcoscenico. “Ho dei bei ricordi di tutte le finali. Quella giocata meglio è stata con il Milan contro il Liverpool nel 2005, e l’abbiamo persa. Non dirò ai giocatori di giocare male per vincere. Abbiamo avuto il tempo di prepararla bene la partita, penso che siamo arrivati a questo punto molto bene. Sono sicuro che daremo il meglio che abbiamo, ma non sono sicuro che vinceremo con quello, anche se avremo più possibilità”, ha dichiarato nella conferenza stampa della vigilia.

Molto più intenso il discorso fatto alla squadra. Ancelotti, nella rifinitura di questa mattina, ha radunato la squadra e l’ha caricata, con parole chiare, pubblicate dal Ciringuito Tv: “La verità è che quel che è stato fatto non importa più. Dobbiamo capirlo bene. Siamo tutti per divertirci, che è la cosa più importante nel calcio. Sarà bello, ma anche difficile. Domani, dopo la finale, sarà una festa e saremo tutti felici. E questo è tutto“.

Gestione cookie