Durante le prove di MotoGP al Mugello, il pilota della Honda si è reso protagonista di una bruttissima caduta. E poco fa è arrivato un annuncio ufficiale sulle sue condizioni.
Non c’è pace per Marc Marquez. Altra brutta caduta per l’otto volte campione del mondo che, durante le prove della MotoGP al Mugello è stato protagonista dell’ennesimo highside. Un minuto dopo l’inizio del Q2, nonostante la pista fosse leggermente bagnata a causa della pioggia che si è abbattuta sul circuito, lo spagnolo ha deciso di scendere in pista con le slick. Brutto incidente in curva 2, con il pilota sbalzato in alto e con la moto che ha preso fuoco.
Nonostante il brutto incidente, Marquez è riuscito a tornare in sella e a partecipare alle qualifiche, chiuse al dodicesimo posto. Domani scatterà dalla quarta fila in compagnia di Bastianini e Martin. La pole position è andata a Fabio Di Giannantonio, che ha preceduto i connazionali Bezzecchi e Marini per una prima fila tutta tricolore.
Al termine delle prove, la Honda ha indetto una conferenza stampa straordinaria con Marc Marquez e Alberto Puig. “Dopo che sono tornato in sella mi sono sentito limitato – le parole del pilota – Ho seguito quello che i medici mi dicevano, Non riesco a girare come vorrei, ho anche un problema alla spalla sinistra, la mai performance non è all’altezza. Non so quanto tempo ci vorrà per tornare ma so che questo è il tempo giusto per sottopormi ad una nuova operazione“.
“La sua situazione sulla moto non è quella necessaria come lui vorrebbe, e dopo aver analizzato le condizioni con i medici abbiamo deciso che era necessaria fare adesso una nuova operazione al braccio, ieri abbiamo preso questa decisione, Dopo questo Gp andrà in America e si sottoporrà a questa operazione chirurgica“, ha spiegato il team manager della Honda, Alberto Puig.