Esistono più trucchi per cercare i vecchi messaggi su WhatsApp nelle vostre chat in pochissimi istanti.
Ci sono diversi metodi per farlo, il primo – quello principale – è attraverso la ricerca generale, cioè grazie alla barra di ricerca che si vede nella schermata principale.
Bisogna cliccare sull’icona a forma di lente d’ingrandimento e lì scrivere una porzione del messaggio che si sta cercando. Basterà ricordarsi una parola specifica per fare apparire tutte le conversazioni WhatsApp e i messaggi che contengono quanto appena scritto. Il secondo modo è valido soprattutto se ricordate il destinatario del contenuto in questione. Per ottenere i risultati sperati sarà necessario entrare nella conversazione della persona o del gruppo in cui pensate di aver inviato il messaggio stesso: una volta dentro, cliccate sul nome del contatto, poi sull’opzione “Cerca” e scrivete la parola. Successivamente, grazie ai tasti su e giù (rappresentati dalle frecce) si potrà scorrere tra i risultati ottenuti.
WhatsApp, i metodi alternativi per trovare i messaggi
In alternativa esiste un altro metodo se non si ricorda bene il messaggio di testo mandato, ma c’è la consapevolezza che insieme ci fosse allegato un file o aggiunto un link. In questo caso bisogna partire dal contatto in cui si vuole cercare il file premendo sul nome del contatto stesso. Poi nella parte bassa dello schermo ci sarà la dicitura Media, link e documenti. Cliccateci. Selezionate a quel punto la categoria in cui state cercando (Media o Link) e scorrete fino a quando non trovate ciò che cercate. Cliccate sul link o immagine in questione, premete il tasto “opzioni” e infine su “Mostra in chat”. Verranno evidenziate così le sezioni delle chat in cui sono stati scambiati quei link ricercati.