Finale Champions League, scontri fuori lo stadio ‘Parco dei Principi’ a Parigi tra i sostenitori delle due ed i poliziotti locali. Fioccano tantissimi arresti
Doveva essere una serata di sport, ma è stata macchiata dagli ennesimi scontri che si sono verificati tra i sostenitori delle due squadre ed i poliziotti. Tanto è vero che il march è iniziato con 36 minuti di ritardo, mai accaduto in una finale di Champions League in tutta la storia. Alla fine la partita si è disputata, non è stato uno dei migliori della storia ma ha sancito la vittoria da parte del Real Madrid di Carlo Ancelotti che ha avuto la meglio sul Liverpool per 1-0 (gol di Vinicius Junior nella seconda frazione di gioco).
Purtroppo quello che si è verificato all’esterno dell’impianto sportivo del ‘Parco dei Principi‘ a Parigi, però, ha fatto molta più notizia visto che ci sono stati scontri tra i sostenitori e la polizia locale. Molti di loro, pur avendo regolare biglietto, sono rimasti fuori ai cancelli. A quanto pare qualcuno ha provato anche a scavalcarli, ma ha dovuto avere a che fare con i poliziotti che non hanno fatto alcun tipo di sconto.
Il bilancio è di 68 persone che sono finite in manette. Moltissimi i disordini che si sono verificati fuori lo ‘Stade De France’. A comunicarlo con una nota è stata la prefettura della capitale francese. Non è finita qui visto che si parla anche di 238 persone che sono rimaste ferite in merito agli scontri avvenuti con le forze dell’ordine.
Anche se, a quanto pare, pare che molti dei sostenitori non avessero il ticket per vedere il match ed hanno provato con la forza ad entrare. Non è stato precisato il numero di quanti di loro abbiano provato a fare i furbi, l’unica cosa certa è che si è concluso con tantissimi arresti.