Chiara Ferragni, la rivelazione sul problema ormonale che le creava imbarazzo | Ecco come l’ha risolto

La nota influencer ha voluto spiegare ai suoi followers come è riuscita a superare un fastidio che da anni le creava problemi

Chiara Ferragni ha voluto condividere con un post sul suo profilo di Instagram ufficiale come è riuscita a gestire e anche a risolvere il suo problema di acne sul viso, liberandosi finalmente dei filtri utilizzati per postare le sue foto, e mostrandosi così del tutto al naturale.

Chiara Ferragni influencer di primo piano – Ansa foto

La moglie di Fedez ha voluto raccontare dello sfogo di acne sul suo viso, comparso dopo un periodo di grande stress dovuto alla malattia del marito e alla delicata operazione chirurgica al pancreas cui si è dovuto sottoporre. La famosa influencer non si nasconde e mostra su Instagram le sue eruzioni cutanee, affermando che da anni riesce comunque a gestire i problemi di pelle con l’aiuto di una vita più felice, equilibrio ormonale e l’utilizzo di un rimedio del tutto naturale, l’inositolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

 Un post che spiega tutto

“Negli ultimi 6 anni la mia pelle è cambiata ed è migliorata molto: ciò che mi ha davvero aiutato è stato bilanciare i miei ormoni con l’inositolo, vivere una vita più felice e non pensarci troppo. Ogni tanto ho dei breakout, ed è totalmente ok, ho fatto pace con questa situazione”, si legge nel post di Chiara Ferragni. Ma cos’è l’inositolo? L’inositolo agisce bilanciando gli ormoni, regola l’azione dell’insulina, l’ormone che controlla la glicemia, aumentando il livello degli estrogeni e riducendo il livello di testosterone. A livello dermatologico, oltre che per trattare l’acne, si usa anche per migliorare l’irsutismo, l’eccessiva crescita di peli sul corpo femminile.

Sostanza del tutto naturale

L’inositolo è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro organismo che si può integrare con la dieta, per esempio ne sono ricche le verdure fresche, alcuni frutti come le noci, e i cereali. Negli ultimi anni viene prescritto con ottimi risultati sotto forma di integratori da assumere per via orale. Attenzione però: nessun rimedio fai da te. La terapia deve essere sempre prescritta da un dermatologo dopo un controllo perché, il più delle volte, il suo uso è solitamente associato ad altre terapie.

Gestione cookie