Un atto vandalico nei confronti del quadro di Leonardo Da Vinci, con gli agenti della sicurezza che non hanno potuto fare niente
Una roba dell’altro mondo. Una di quelle che ti lascia interdetto e ti chiedi come sia possibile che possa essere accaduto. Ma è successo e nessuno ha potuto impedirlo. Un uomo ha lanciato una torta ricoperta di panna contro la “Gioconda” di Leonardo Da Vinci al museo del Louvre di Parigi. Si, avete capito bene, una torta di panna lanciata contro il quadro più famoso del mondo usato come bersaglio per chissà quale stupida e pericolosa dimostrazione. Un atto vandalico nei confronti del celebre capolavoro che non ha subito danni grazie alla teca di vetro che lo protegge: è su quest’ultima che si è schiantata la torta lanciata da un uomo che è stato immediatamente fermato dagli addetti alla sorveglianza.
Il signore in questione, con indosso una parrucca e un cappello, è stato l’autore del gesto e si è finto un visitatore come gli altri e seduto su una sedia a rotelle si è mischiato tra la gente avvicinandosi al quadro. È a quel punto che ha estratto dalla giacca il dolce ricoperto di panna e lo ha lanciato verso la “Gioconda”. Il motivo è ignoto, almeno per adesso.
L’identità dell’uomo non è stata ancora resa noto né tanto meno il motivo del gesto
L’identità dell’uomo non è stata resa nota né i motivi che lo hanno spinto a compiere il gesto. La scena è stata ripresa dai tanti visitatori presenti al momento dell’attacco e i video postati sui diversi social: in uno di questi si vede l’aggressore, con indosso parrucca e berretto, lanciare proclami a favore della protezione del pianeta, mentre viene scortato all’esterno del museo dagli addetti alla sicurezza.
In Francia, appena si è appresa la notizia, tutti sono rimasti sconvolti da questo insano gesto di una persona che si è finta invalida pur di arrivare davanti al quadro e lanciare una torta con la panna addosso al dipinto di Leonardo Da Vinci.
Can anybody translate what ole dude was saying as they where escorting him out?😂 pic.twitter.com/Uy2taZ4ZMm
— Lukeee🧃 (@lukeXC2002) May 29, 2022