Ristorante, arriva il consiglio da parte di uno dei maggiore executive chef: mai ordinare una bistecca o fetta di carne. Svelato il motivo
Il consiglio arriva direttamente da William Morgan che, per anni, ha lavorato in un noto ristorante con una stella Michelin. Cosa ha voluto dire? Che non bisogna mai ordinare a bistecca in un ristorante. Lo ha rivelato in un articolo che ha rilasciato al quotidiano inglese ‘Mirror‘. Lo ha specificato in vari punti molto interessanti.
Il primo riguarda il “trucco più antico del menù“. Nonostante il taglio di carne sia quello che costi relativamente molto di più, la maggior parte dei piatti a base di bistecca possono essere cucinati in pochi minuti e può essere contrassegnata da più del doppio del suo costo. In poche parole?
Lo ha spiegato con un esempio molto facile: “Se hai ancora voglia di un taglio di bistecca di prima qualità, quelle 30 sterline che hai speso al ristorante, spendili in una macelleria. Condiscila e gettala in una padella bollente. Cinque minuti per parte e hai preparato una bistecca come quella del ristorante“.
Ristorante, non solo carne: il trucco per farsi “amico” lo chef o cameriere
Non è finita qui visto che nei ristoranti stellati è permesso portarsi da casa una bottiglia di vino. Il sommelier la aprirà con dietro il pagamento della “tassa da sughero” )che si aggira intorno ai 20 euro). Potrà sembrare anche un costo eccessivo, ma ci sono alcuni ristoranti dove il prezzo parte anche dai 45 euro.
In conclusione, per avere un occhio di riguardo sia dai camerieri che dallo chef il “trucco” più adatto è quello di prenotare e inventarsi un anniversario o un compleanno. Motivo? In quel caso la cucina potrebbe aggiungere al tuo menù anche un qualcosa di speciale. Il più delle volte sono dolci ed anche una torta. Tutto gratis.