Torna la nuova edizione del celebre talent show musicale e con esso moltissime novità. Una delle più piacevoli è certamente il ritorno degli spettatori anche nel corso delle audizioni: per prenotare il proprio posto c’è una procedura standard
Le audizioni di X Factor tornano con il pubblico. Non accadeva da due anni ormai, da quando la pandemia di Covid-19 è comparsa per la prima volta a stravolgere le vite di ciascuno di noi. Adesso, però, anche i programmi televisivi stanno tornando verso la normalità e la conferma è data appunto dal celebre talent show musicale, che potrà contare di nuovo sulla presenza degli spettatori in occasione delle prossime audizioni che si terranno a giugno a Milano.
Sarà un’edizione rinnovata rispetto al passato, a partire dai giudici, che potranno contare di nuovo su Fedez dopo una lunga pausa, più Rkomi, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico. Per quanto riguarda la conduzione, invece, al momento non ci sono indicazioni ufficiali, ma solo un’indiscrezione che vedrebbe Francesca Michielin in quel ruolo.
X Factor, come partecipare alle audizioni da pubblico
Insomma, tante novità, che gli interessati potranno gustarsi dal vivo all’Allianz Cloud di Milano, in Piazza Carlo Stuparich, il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno 2022 (poi saranno trasmesse su Sky e Now a settembre). Come fare per partecipare? Sarà sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica pubblicoxf2022@freemantle.com, inserendo all’interno le seguenti indicazioni: la data in cui volete andare, il numero di componenti del gruppo (compreso ovviamente chi scrive la mail), se ci sono minori indicare il genitore o il delegato accompagnatore (l’età minima per partecipare è di 12 anni compiuti), nome, cognome ed età di tutti i partecipanti, numero di telefono di un referente. Chiaramente i posti sono limitati, di conseguenza chi prenoterà per primo avrà maggiori opportunità di ricevere una risposta positiva e assicurarsi così il proprio posto per le prossime audizioni di X Factor 2022.