L’ex difensore della Roma e campione del mondo applaude per il successo in coppa e spera: “Ora manca solo il ritorno di Totti”
“Una bellissima vittoria, importante, ma adesso si deve sferrare l’attacco alla Champions“. Parole e musica di Aldair Nascimento do Santos, conosciuto da tutti come Aldair. Il suo passato alla Roma è storia, tredici anni con la casacca giallorossa, per i tifosi è un vero e proprio mito. Lui, alla fine, ha deciso di vivere nella capitale, anche se ogni tanto torna in Brasile, ma solo per questioni di lavoro legate alle giovani promesse e talenti da scovare. Per il momento si gode la vita e gioca a Footvolley, dove è diventata una specie di celebrità. Per l’occasione, con la partenza della stagione sportiva del Footvolley, Aldair, detto Pluto, fa il punto della situazione con Notizie.com: “La Roma ha ottenuto a Tirana una splendida vittoria, non succedeva da tanti, troppi anni e sono stato contento di viverla direttamente. Un’emozione unica e una gioia che tutti i tifosi si meritavano”
E’ rimasto affascinato dalla prestazione della Roma in coppa, soprattutto della vittoria sul Feyenoord e tutto quello che si è scatenato dopo, ma prova ad andare oltre: “Sono contento e fiducioso del livello che ha raggiunto la squadra e molto di questo si deve a Mourimho. E’ l’uomo giusto per riprendere il cammino verso l’alto, ma pensare che il prossimo anno si possa lottare già per lo scudetto, ce ne vuole…”
Sul futuro e sul mercato, Aldair a Notizie.com, spiega il suo punto di vista: “La Roma deve rinforzarsi per dare l’assalto alla Champions, è quello il prossimo passo da compiere. Per lo scudetto vedo le altre come Inter, Milan e Juve ancora più attrezzate, ma si deve ridurre la distanza e il prossimo anno si deve e si può lavorare su questo aspetto. Basta andare dietro a quello che chiede il tecnico. Dybala? Lui è forte, ma se devo essere sincero non so se fa proprio al caso della Roma, penserei ad altro, ma è una mia opinione”-
Solo a un giocatore, Aldair non rinuncerebbe mai: “Per me si possono vendere tutti, a patto che arrivino delle offerte vantaggiose, forse l’unico a cui non rinuncerei è Pellegrini, mi sembra sia diventato un grande giocatore e un gran bel capitano“. E da un capitano presente a uno del passato che è stato pure compagno di squadra di Aldair. “Un ritorno di Francesco Totti alla Roma? Mamma mia glielo auguro con tutto il cuore, da amico e da tifoso, sarebbe una cosa meravigliosa e sono convinto che potrebbe fare molto bene, con un ruolo come quello che ha Maldini nel Milan”