E’ addio tra il Bayern Monaco ed una delle sue stelle. Il giocatore, infatti, ha confermato la sua intenzione di lasciare il club tedesco.
Il calciomercato è pronto ad entrare nel vivo e il Bayern Monaco sarà chiamato ad essere protagonista visto che una delle sue stelle ha confermato la propria intenzione di lasciare il club bavarese per iniziare una nuova avventura.
Robert Lewandowski è pronto quindi nelle prossime settimane a spingere con il Bayern Monaco per la cessione al Barcellona. L’accordo tra il polacco e il club blaugrana, almeno secondo le ultime indiscrezioni di mercato, c’è ormai da tempo, ma restano da convincere i bavaresi, che non sembrano essere proprio convinti a lasciar partire il giocatore ad una cifra inferiore di quella immaginata nonostante la scadenza nel 2023.
A sbloccare la situazione potrebbe essere un incontro tra lo stesso giocatore e il club tedesco che, stando alle notizie, potrebbe avvenire subito dopo l’impegno con la Polonia.
A confermare l’intenzione di lasciare il Bayern in estate è stato lo stesso Lewandowski in conferenza stampa durante il ritiro con la Polonia. “Questa situazione non mi piace – ha ammesso il giocatore riportato dal sito di Alfredo Pedullà – quello che è certo al momento è che la mia storia con il Bayern è finita“.
“Non vedo nessuna possibilità di continuare a giocare con i tedeschi – ha aggiunto Lewandowski – la soluzione migliore è la cessione. Ora vorrei concentrarmi sulla Polonia. Dopo gli impegni con la Nations League avremo tempo per parlare della situazione, ma non ci sono possibilità di continuare con i bavaresi. E’ un club serio e spero che non mi tenga bloccato solo perché ho un altro anno di contratto”.
Quindi, come detto, la situazione è molto chiara e molto probabilmente il futuro di Lewandowski si deciderà dopo l’incontro tra lo stesso giocatore e lo stesso Bayern Monaco. Il Barcellona, intanto, resta alla finestra e spera di poter accogliere il polacco il prima possibile.