Ddl Concorrenza, c’è il via libera da parte del Senato: adesso l’ultimo step

Ddl Concorrenza, arriva il via libera da parte del Senato. La notizia è di pochissimi minuti fa: adesso manca solamente l’ultimo step

Ddl Concorrenza, novità dal Senato
Senato (Ansa Foto)

Negli ultimi minuti sono arrivate delle importantissime novità direttamente dal Senato per quanto riguarda il ‘Ddl Concorrenza‘. Si è votato ed i risultati sono stati a dir poco sorprendenti. 180 sono stati i voti “favorevoli”, 26 quelli “contrari” e solamente uno ha preferito astenersi e non dire la sua in merito.

L’Aula del Senato ha approvato il ddl d’iniziativa governativa sulla concorrenza, collegato alla legge di bilancio. Adesso, questo provvedimento, dovrà passare ora all’esame della Camera. Proprio pochi giorni fa, esattamente il 26 maggio, a Palazzo Madama era stato raggiunto un accordo che sembrava tutto ma tranne che “facile”.

Ddl Concorrenza, via libera del Senato: ora la palla passa alla Camera

Ddl Concorrenza, novità dal Senato
Senato (Ansa Foto)

Riguardava l’intesa di maggioranza sulle concessioni balneari che si trovano nell’articolo “2” del testo. La definizione degli indennizzi sono stati rimandati ai decreti attuativi, senza fare riferimento all’avviamento dell’attività, al valore dei beni ed anche alle perizie e scritture contabili. Ed è per questo motivo che 11 giorni fa (19 maggio) era stata convocata una riunione straordinaria da parte del Consiglio dei Ministri.

A richiederlo espressamente il presidente del Consiglio, Mario Draghi. Proprio il premier aveva voluto dire la sua in merito, ovvero chiedere l’approvazione da parte del Senato entro la fine di questo mese. Ricordando, però, una cosa: che entro la fine del mese di dicembre di quest’anno è necessario approvare non solo la legge delega ma soprattutto i decreti delegati.

Gestione cookie