Il numero uno del Napoli, Aurelio De Laurentiis, con le sue ultime dichiarazioni ha spaventato non poco i sostenitori azzurri per quanto riguarda a questione legata ai rinnovi di alcuni calciatori che fanno parte della rosa
Il Napoli conclude la stagione piazzandosi al terzo posto che vale a dire qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Si tratta di un ritorno dei partenopei nella massima competizione europea visto che proprio lo scorso anno la squadra fallì questo obiettivo importantissimo proprio all’ultima giornata pareggiando in casa contro l’Hellas Verona. Tifosi azzurri contenti di questo risultato?
Non proprio visto che, mai come quest’anno, per molti di loro c’erano le basi sicure per poter ambire al titolo. Scudetto che, fino alla fine del campionato, se lo sono giocato le due squadre lombarde che hanno dato spettacolo e regalato colpi di scena infiniti. Tornando alla questione Napoli, però, sono arrivate le parole da parte del presidente del club. Come avete ben potuto capire dalla foto stiamo parlando di Aurelio De Laurentiis.
Le parole di quest’ultimo, però, sanno un po’ come un campanello d’allarme da parte dei sostenitori in merito alla situazione dei rinnovi che interessano alcuni calciatori. Sia quelli che sono attualmente in scadenza (per fare qualche esempio come Ospina, Mertens e Ghoulam) ma anche quelli del prossimo anno e non solo (come Fabian Ruiz ed altri ancora).
Napoli, De Laurentiis spaventa i tifosi sulla situazione rinnovi
In primis si è parlato di colpi, quelli in entrata ovviamente. Il nome che circola nella città campana è quello di Federico Bernardeschi, in uscita a parametro zero dalla Juventus. Il trequartista piace (e non poco) anche al tecnico Spalletti pronto ad accoglierlo a braccia aperte nella sua squadra. Queste sono state le parole di De La: “Ho parlato già da un paio di settimane con il suo agente. Ho parlato anche con il mister, vedremo come andrà a finire“.
Poi sulla questione rinnovi è stato molto chiaro, in particolar modo sulla situazione legata a Koulibaly e Mertens: “Sento mescolare troppo spesso sentimento e ragione. Non possono essere gestiti come si vorrebbe. Per loro provo stima e rispetto, però dipenderà da loro capire se è solo la vil moneta a condizionarli, o se sono disposti a condividere un ambiente che ha dato loro tante soddisfazioni. Con Ospina ho parlato e attendo risposta. Stesso discorso per Fabian. Siamo nei tempi previsti”.