Dramma in un agriturismo, caduta fatale per un bambino di 3 anni

Una tragedia assurda e che ha portato alla morte del piccolo mentre la famiglia tedesca era in vacanza. Dopo essere scivolato dalla scale, il bambino è finito sopra un’anfora di coccio che gli ha provocato dei tagli sul collo che purtroppo si sono poi rivelati letali

Un episodio sconvolgente, devastante. È quello accaduto ieri pomeriggio a Peccioli, in provincia di Pisa, dove un bambino di 3 anni e mezzo ha perso la vita a seguito di una rovinosa caduta. Il tutto è avvenuto all’interno dell’agriturismo Podere Canale, dove la famiglia tedesca del piccolo (madre, padre e fratello minore) era in vacanza.

Pegaso
Inutile l’intervento di Pegaso (Ansa)

Durante il loro soggiorno, il bimbo sarebbe uscito dal lettino in cui dormiva nella sua camera, mettendosi a giocare troppo vicino alle scale.

La tragedia in agriturismo

Carabinieri
Sotto sequestro i locali dove è avvenuta la tragedia (Ansa)

A quel punto, purtroppo, secondo le prime ricostruzioni sarebbe inciampato e caduto, rotolando per le scale e finendo addosso a una vecchia anfora di coccio: ed è proprio nell’impatto con questa che si sarebbe ferito gravemente con dei tagli sul collo, provocando un emorragia. Sentendolo piangere i genitori si sono precipitati da lui, chiamando immediatamente i soccorsi, arrivati nel giro di pochi minuti con un’automedica giunta da Peccioli della Misericordia di Terricciola. Nonostante i tentativi di rianimazione, anche attraverso delle trasfusioni, per il piccolo purtroppo non c’è stato niente da fare e si è rivelato inutile anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 2 per il trasporto al Meyer di Firenze. Una volta arrivato a Peccioli, infatti, l’elicottero non è più ripartito, perché il bambino aveva ormai perso la vita. Sul luogo dell’incidente sono state avviate le indagini dei carabinieri, le stanze e i luoghi interessati sono stati posti sotto sequestro. Il sindaco di Peccioli ha mostrato tutta la sua solidarietà per la famiglia tedesca: “Questa è una tragedia per tutto il paese. Saremo vicini“.

Gestione cookie