Arriva l’estate e siamo sempre alla ricerca di soluzioni per non scottarci: eccone una da provare
Il caldo è arrivato e finalmente il mare non è più un miraggio: prima di pianificare le ferie, iniziamo a goderci un po’ il sole, le giornate più lunghe e le temperature che iniziano ad essere piacevoli anche in serata. E’ dunque cominciato il periodo degli shorts e delle magliette a maniche corte, ma attenzione sempre alla troppa esposizione ai raggi solari.
Da sempre infatti, uno dei problemi dell’estate è quello delle scottature: si cerca ogni rimedio possibile al fine si non avere problemi, soprattutto dopo le prime uscite al sole. In modo particolare coloro che hanno la carnagione più chiara devono fare attenzione a non esporsi senza prendere precauzioni. A tal proposito, Ansa.it, spiega qual è la corretta applicazione di creme ed oli adatti a evitare il problema
Scottature al sole, ecco come evitarle
Chiaramente l’esposizione al sole va moderata, senza trascorrere in spiaggia le ore più calde e con l’obbligo di trovare soluzioni adeguate, che possono variare da persona a persona: infatti è possibile che un determinato prodotto giovi ad un tipo di pelle ma non ad un altro, pertanto una volta trovata la crema che fa al caso tuo è bene seguire i seguenti consigli. Nel caso specifico si tratta della ‘regola dei 6 cucchiaini’ e prevede che la protezione solare vada messa ogni 2 ore e la quantità giusta è punto quella di ben 6 cucchiaini alla volta, molto più quindi di quanto mediamente si tende ad applicarla.
Si tratta di circa 35 grammi di prodotto da spalmare con attenzione andando nello specifico su più zone. E’ bene distribuire i cucchiaini di prodotto in questo modo: uno per gamba, poi torace, sorso, testa-collo e mani-piedi. Senza tralasciare quindi nessuna parte del corpo che possa venire a contatto con i raggi solari.