Il Rolex smarrito da Francesco Totti: perché era un pezzo unico

L’ex giocatore della Roma nei giorni scorsi ha smarrito il suo orologio, un pezzo unico a cui teneva molto, tanto da condividere la notizia sui social 

L’annuncio di Francesco Totti sui social ha mobilitato tutti i suoi fan. L’ex calciatore della Roma e campione del mondo con la nostra Nazionale nel 2006 ha perso il suo amato Rolex, un vero pezzo unico perché personalizzato, con un grande valore non solo economico, ma anche affettivo.

Francesco Totti con il suo amato Rolex al polso

Il brand Rolex è sinonimo di lusso, chi compra un Rolex lo fa perché questa marca si è posizionata nella loro mente come Luis Vuitton o Ferrari che sono icone del luxury.  Così come fanno molto spesso i brand che trattano oggetti di lusso, anche Rolex ha trovato la chiave di volta per entrare nell’Olimpo degli orologi più amati dalle persone di alto livello e più desiderati da chiunque, nella continuità del design dei propri modelli di orologio. Ad esempio seppur divenuta famosa grazie ai tanti modelli diversi, da i Submariner ai Dayton, la collezione Oyster Rolex nel corso dei decenni non ha mutato estetica. E proprio un modello Daytona è l’orologio smarrito dall’ex capitano della Roma.

Un capitano idolo assoluto

Totti resta, dopo anni dal suo ritiro dai campi di calcio, un’icona assoluta per l’ambiente giallorosso della città di Roma. Idolo indiscusso per intere generazioni che ne hanno venerato gesta, imprese sportive, gol e anche tutto il gossip che ha girato intorno alla sua figura in 25 anni di attività agostica. Leader assoluto di presenze con la maglia della Roma, miglior realizzatore nella storia della società, ha guidato i compagnia alla conquista dello scudetto nel 2001.

Un orologio pezzo unico

Per questo, quando lo stesso giocatore ha condiviso sui social la notizia dell’avvenuto smarrimento del suo orologio preferito, immediata è scattata la mobilitazione popolare per cercare di ritrovare un oggetto cos’ prezioso per il loro idolo. Ma per ora purtroppo senza aver sortito effetto. L’orologio in questione è un modello Daytona in acciaio con quadrante bianco. Oltre ad avere un grande valore economico, è molto importante a livello affettivo. L’orologio, infatti, è un modello unico che ha accompagnato l’ex calciatore per diversi anni. A renderlo speciale, le due placche con sopra incise le iniziali dei suoi primi due figli, Christian e Chanel.

Gestione cookie