Roma, segue il gps della sua moto e scova l’intera refurtiva dei ladri

In seguito alla scippo della sua moto segue il gps e trova la refurtiva di alcuni ladri di motocicli: tutti i dettagli

E’ accaduto ieri a Roma un episodio che purtroppo ultimamente si registra sempre con maggiore frequenza: il malcapitato di turno si è visto sottrarsi la moto, ma grazie al satellitare installato è riuscito a risalire al motociclo, per di più scovando un vero e proprio bunker di due ruote rubati nel corso del tempo.

Polizia moto rubate
Polizia (Ansa Foto)

Nel pomeriggio di domenica, come riporta Leggo, un uomo derubato è riuscito a ritrovare la sua Honda Africa Twin. Il proprietario, che aveva installato il satellitare, ha cominciato inizialmente da solo a cercarla seguendo le indicazioni del gps. Il segnale, rimasto attivo, lo ha portato in piazza Ener Bettica all’altezza del civico 39 a Ostia. Arrivata sul posto la vittima del furto ha chiamato la polizia e sono cominciate le ricerche che si sono indirizzate in uno speciale box interrato del palazzo che nascondeva un vero e proprio ‘tesoro’ raccolto dai ladri.

Moto rubate, scovata la refurtiva dei ladri

Una volta captato il luogo in cui c’era la refurtiva, sono arrivati sul posto i vigili del fuoco per aprire il garage: la scoperta ad ogni modo è stata assurda, in quanto la moto in questione non era l’unica presente nel ‘box segreto’ dei ladri.

Intervento vigili moto rubate
Vigili del Fuoco (Ansa)

All’interno infatti c’era un  vero e proprio bazar delle due ruote, tra ricambi di moto e motociclette intere, tutti chiaramente rubati dal valore di alcune migliaia di euro e destinati alla vendita nel mercato nero di Roma e provincia. Un episodio quindi, che pur nell’assurdo e nell’inciviltà, è sfociato in un lieto finale utile a smascherare i ladri in questione che con molta probabilità non avevano fatto i conti con il gps istallato dal proprietario della moto.

Gestione cookie