Già da ragazzino non era così complicato intravedere del talento nell’attuale attaccante del Sassuolo. Ecco cosa riuscì a fare in una partita nelle giovanili della Roma: una rete la realizzò addirittura dal calcio d’inizio
Diciamo che se mai ci fossero stati dei dubbi sulle sue qualità quando era ragazzo, la partita in questione può aver rappresentato un importante conferma per chi aveva deciso di puntare in lui. Gianluca Scamacca già 14enne sapeva come mettersi in mostra e la conferma arriva da questo video, che lo fa vedere in una partita nel settore giovanile della Roma (dove era appena passato all’epoca, lasciando quello della Lazio).
In questa gara lo si vede infatti andare a segno ben sei volte nel giro di 20 minuti, una addirittura facendo gol direttamente dal calcio d’inizio, sorprendendo il portiere con un tiro che è andato a finire proprio sotto la traversa.
Scamacca e quei 6 gol in 20 minuti
Per il resto, l’attuale attaccante del Sassuolo ha esibito tutto il suo repertorio, mostrando tecnica, potenza, acrobazia e qualità. Le stesse doti che ha confermato poi con il passare degli anni, fino ad arrivare alla meritata convocazione nella Nazionale maggiore. Un’escalation inevitabile con certe premesse, che il giocatore romano ha proseguito poi provando un’esperienza in Olanda nell’Academy del PSV Eindhoven, prima di tornare in Italia per iniziare una nuova avventura con il Sassuolo. E dopo alcuni prestiti che gli hanno consentito di maturare e crescere, Scamacca è riuscito a esplodere definitivamente in maglia neroverde, diventando uno degli attaccanti più forti del panorama italiano. Proprio come probabilmente avrebbe scommesso qualcuno, quando lo vide esibirsi in quel modo quando aveva appena 14 anni.
@thegreatestsportmoments Gianluca Scamacca, italian beast 🇮🇹 #scamacca #zlatan #ibrahimovic #lionel #messi #sassuolo #cristiano #ronaldo #mbappe #salah #xavi #haaland #leao #verratti #kane #kulusevski #maguire #lukaku ♬ Body (Remix) [feat. Capo Plaza & Rondodasosa] – Tion Wayne & Russ Millions