Sulla scia del successo de Il Segreto e Una vita anche Rai Uno tenta la strada delle soap spagnole e debutta con un prodotto che si annuncia un successo: Sei sorelle. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì in day-time e a quanto pare è molto atteso visto che allieterà il primo pomeriggio della stagione estiva. La neo soap spagnola prederà il posto de Il Paradiso delle Signore e si compone di ben 489 puntate, dovrebbe andare in onda fino a Settembre quando la rete di stato riprenderà la sua programmazione ordinaria.
Sei sorelle, trama e cast
Sei sorelle è prodotta da Television Espanola e Bambù Producciones per La 1 ed è diretta da Ramón Campos e Gema R. Neira e diretta da Miguel Conde, David Ulloa, Inma Torrente, Jaime Botella, Antonio Hernández e Verónica Anciones. Il cast è inoltre composto da alcuni volti noti al pubblico italiano come Alex Gadea (Cristóbal Loygorri), che ha interpretato Tristan Castro ne “Il Segreto”.
Protagoniste della trama le sorelle Silva: Adela, Francisca, Celia, Diana, Banca ed Elisa. Le sei donne tutte molto diverse tra loro vivono felicemente a Madrid nel periodo della seconda guerra mondiale. Quando muore il padre decidono di dirigere la loro azienda tessile, ma visto le scetticismo nei confronti delle donne imprenditrici decidono di non rivelare il decesso del genitore. Le sei sorelle si dimostreranno intraprendenti e decise a proteggere la loro famiglia ma non mancheranno colpi di scena e varie problematiche da affrontare.
Sei sorelle, ecco quando va in onda
Sei sorelle debutta Lunedì 30 Maggio e si prolungherà fino a Settembre. La soap spagnola andrà in onda tutti i giorni alle alle ore 15.55 in una fascia oraria non facile soprattutto in Estate. La Rai prova a dare spazio alle soap spagnole che alle reti private hanno portato successi e ascolti.
Ogni puntata durerà circa 50 minuti e cercherà di coinvolgere i telespettatori abituati a seguire Il Paradiso delle Signore. Quest’anno per la prima volta non andranno in onda le replica del popolare soap made in Italy e il fedele pubblico dovrà attendere la fine dell’Estate prima di rivedere i propri beniamini.